Il mix eclettico dei storici club newyorkesi conquista la nuova collezione di Two Women e Two Men
Il mix eclettico dei storici club newyorkesi conquista la nuova collezione di Two Women e Two Men.
La Grande Mela è da sempre la città che ha lanciato tendenze, spesso nate saltando da un club all’altro nelle
storiche e folli notti newyorkesi. E’ in questo mix eclettico di musica, video art e design che prende forma la
collezione Two Women e Two Men per la stagione Spring Summer ‘18, presentata a Pitti Immagine Uomo
(13-16 giugno) presso il Padiglione Urban Panorama, magazzino 2. Gli anni di riferimento sono quelli a
cavallo tra ’80 e ’90, quando il luogo di ritrovo per i trend setter, i designer, gli artisti e i musicisti era sicuramente
la 21st Street, sede della Danceteria, club leggendario su quattro piani che ha portato al successo Madonna,
Duran Duran, Depeche Mode, Sonic Youth, The Cult, Softcell, i Beastie Boys, ma anche Jean-Michael Basquiat.
Protagonista indiscusso di questa stagione SS18 è sicuramente il denim autentico interpretato secondo le
tendenze tipiche di quegli anni. Tutti i capi uomo/donna sono realizzati con tessuti denim che vanno dalle 6 alle 13
once, presentati con lavaggi slavati, sbiancati e arricchiti da rotture, scritte e sporcature proprio come quelli
indossati dai giovani “ribelli”, protagonisti di questa leggendaria stagione newyorkese. Non mancano poi capi
realizzati in cotone, gabardina, bull, mille righe tinto filo indaco e impreziositi con ricami dal sapore funky-pop. In
questo mix di proposte, i brand spaziano dai club di NYC alle strade dell’East Village, quando in questo quartiere si
respirava un contesto culturale effervescente e dove ognuno aveva una storia differente, coinvolgente e unica da
raccontare.
La storia che vuole raccontare Two women e Two men in questa collezione è quella dichiarata nel suo pay off
“Stay true” e cioè “Resta Autentico”, perché è proprio questo il messaggio che il brand vuole lanciare. Fin dalle
origini Two women e Two men hanno sempre perseguito una linea identitaria forte che negli anni non è mai stata
scalfita dalle tendenze passeggere, riassunta nel motto “we trust in denim”. Collezione dopo collezione, il brand
ha confermato di essere sempre coerente alle sue tre linee guida: tessuti in denim di alta qualità, lavaggi innovativi
e vestibilità impeccabili, tutti realizzati nella Jeans Valley marchigiana, cuore pulsante e creativo del vero denim
d’autore, 100% made in Italy.
Camicia di Jeans da uomo- Pantalone per Donna in foto :
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