Celebrities & Icon.

Marina Ripa di Meana, un’icona di stile e donna esemplare.

Addio Marina Ripa di Meana, un'icona di stile e donna esemplare.0
Addio Marina Ripa di Meana, un'icona di stile e donna esemplare.
0

Marina Ripa di Meana, da sempre amante della moda, la scrittrice e stilista si è distinta, nel corso degli anni, grazie ai suoi look unici e stravaganti, perfetti e sinonimo di idee per ispirazioni varie.
Lei,una forte personalità italiana conosciuta per i suoi legami, i suoi libri e, non ultimo, il suo stile. Nata a Reggio Calabria, si trasferì a Roma per gli studi, dove poi iniziò la sua carriera come stilista di moda nel suo atelier di Piazza di Spagna. Ed è qui che inizia a frequentare la scena mondana della Capitale, conoscendo Pierpaolo Pasolini, Alberto Moravia e Mario Schifano.
Da sempre amante della provocazione e dell’eccentricità, Marina Ripa di Meana non ha mai avuto timore di rischiare in fatto di look, esprimendo al massimo il suo stile stravagante sul red carpet e durante le serate di gala, da sola o al fianco di suo marito, il marchese Carlo Ripa di Meana.
Marina Ripa di Meana ha rappresentato l’eleganza, la classe, la forza, lo stile, la passione, la femminilità, la seduzione. Una vera intenditrice di gusto e bellezza. Un mix di fascino ed energia.
Una donna unica, esemplare.
Carismatica, ricca di valori e di ideali. E di questi stessi anche portatrice ed emblema.
La moda è anche questo e, vive di queste personalità.
Amante del lifestyle e, dello stesso, intenditrice.
I cappelli e i dettagli d’ispirazione floreale, animale e artistica sono ciò che più ha reso le sue mise spettacolari di fronte agli obiettivi dei fotografi, tra colori sgargianti o allure da eterna dark lady. Un amore per la moda che per lei è sempre stato affiancato da una grande consapevolezza delle tematiche ambientali e animaliste, come ricorda la sua indimenticabile fotografia senza veli per protestare contro l’utilizzo di pelli e pellicce.
Occhi languidi e soave eleganza nei gesti e nelle movenze.
Donna-maestra, possiamo definire cosi, colei che ha sempre lascia

2 comments

  1. Gordon Lemus 4 Maggio, 2018 at 07:20

    I do accept as true with all the ideas you have offered in your post. They are really convincing and will definitely work. Still, the posts are too quick for newbies. May just you please prolong them a little from next time? Thanks for the post.

    Rispondi
  2. view 9 Maggio, 2018 at 02:48

    I just want to say I’m new to blogs and really loved this web page. Almost certainly I’m planning to bookmark your website . You definitely have excellent posts. With thanks for sharing with us your web-site.

    Rispondi

Leave a reply