Facciamo il punto sulla moda uomo…
Il punto sul menswear. Niente street style, niente stranezze, nessun cedimento nella scelta della qualità dei materiali.
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Il punto sul menswear. Niente street style, niente stranezze, nessun cedimento nella scelta della qualità dei materiali. Da Prada a Moschino, un breve report, aggiornamento di tendenze e consiglio di stile.
Tutto inizia a Milano con l’avvento di questo 2018.
Spunti che arrivano dal guardaroba femminile ( vedi Moschino), accostamenti all’ecologico ( Francesco Curradi ), uno sguardo all’Oriente ( Daks ), unione dell’elegante con lo sportivo ( Bikkimbergs ) ed ultimo ma non meno importante il super decoro di Miuccia Prada.
Un linguaggio quello della moda uomo pieno di segni, immagini, oggetti, abbellimenti e concessione di nuove regole di stile ( un esempio: lo sapevate che lo zaino si porta avanti? ).
Sono brand che dialogano e mandano messaggi costruttivi, successo fatto di creatività e immaginazione. Perfezione nella cura dei dettagli, si al total look e piccole stravaganze di stile.
Come accennato, da Bikkembergs a Lee Wood continua la volontà di unire sartorialità e sport.
L’uomo attraverso la moda deve essere sempre più credibile e ambizioso, iconico e raggiante.
Dal cappotto lungo, al jeans, passando per piumini e bomber, il guardaroba maschile si fa sempre più ricco e variegato.
Per quanto riguarda i colori, almeno fino al prossimo autunno-inverno 2018 siamo sul rosso, sullo zafferano, sul blu e infine sul cobalto.
E’ una storia di cura ed equilibri. E’ una storia di riscoperte e risvegli. Un mood totalmente effervescente.
Fendi Roma, con la sua linea uomo, ha reso lo showroom milanese un piccolo aeroporto e sotto la direzione creativa della dottoressa Silvia Venturini Fendi prende il volo.
Ecco, piccole chicche per evidenziare una moda maschile che ha alla base tanta, molta… creatività.
Dalle scenografie, alle ricerche di produzione, dalle ispirazioni al lancio di nuove idee di stile.
La moda uomo si è rivelata davvero uno sprint di fantasie e ricerca del nuovo ( vedi anche Tod’s), un’eccellenza in ricca espansione, delle silhouette ben delineate e dei corpi “politicamente e correttamente vestiti”.
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