Fashion

LA SECONDA SFILATA DI MASSIMO DUTTI A SHANGHAI

La prima volta è stato un successo, ma la seconda si è rivelata un trionfo: Massimo Dutti torna ancora una volta in passerella e lo fa ancora a Shanghai in collaborazione con Tmall Super Brand Day per presentare le sue collezioni Limited Edition Women & Men 2018-2019.

È la seconda volta che il brand, appartenente al gruppo Inditex, organizza una sfilata in questa città così dinamica e all’avanguardia, dove tradizione e modernità coesistono fianco a fianco.

Ovviamente anche questa volta la sfilata di Massimo Dutti è diventata punto focale per la stampa di moda, icone internazionali, come Luke Evans e Dakota Fanning, o gli influencer della moda come Eleonora Carisi, Paolo Stella, Mathew Zorpas, Gofrey Gao e Ning Chang.

Massimo Dutti sceglie non solo la città, ma anche la location perfetta per presentare l’evento dal titolo “The Art of Reflections”: una spettacolare ex area industriale ora centro artistico con un look all’avanguardia, ampi spazi e alti soffitti, di fronte al Bund, il lungomare pedonale di 1.500 metri con una vista impareggiabile di Pudong, il quartiere degli affari della città, sul lato opposto del fiume.

È in questi spazi che prende vita The Art of Reflections: una proposta estetica, il cui concetto si basa su un sofisticato schema e gioco di luci e ombre.
Dall’interno di un cubicolo con pareti traslucide, appaiono sagome delle modelle che camminano attorno a una passerella circolare che emerge da uno sfondo acquoso, un vero spettacolo come la collezione Limited Edition autunno inverno 2018-2019 in edizione limitata.

Sulla passerella circolare sfila un mix di arte, natura, storia e architettura che porta a un progresso più armonioso, sia nella moda che nella vita: una dimostrazione pratica del perfetto equilibrio tra alta sartoria e reinvenzione di uno stile casual attraverso look outdoor dal fascino intellettuale.
Il risultato? Una collezione che offre molteplici alternative per ottenere look adattabili alla vita di tutti i giorni.

Leave a reply