Sporty Mood – Jennifer Lopez indossa Carrera Glory
Collezione Flag Spring/Summer 2018
Continuando il suo percorso di originalità nella creazione di occhiali da sole, a gennaio 2018 Carrera lancia la seconda edizione della selezione Carrera “Lab”, caratterizzata da un design esclusivo e dettagli sorprendenti: nascono Carrera Americana e Carrera Glory.
Prendendo spunto dal design originale di Carrera Champion, occhiale best seller famoso in tutto il mondo, e dalle inconfondibili mascherine da sole degli anni ’70, il nuovo Carrera Americana si distingue per la costruzione cilindrica delle lenti e per dettagli distintivi, quali il monogramma “C” sul frontale e le viti a vista, elemento decorativo e funzionale che collega le lenti alla struttura in metallo.
Il ponte ergonomico oversize è siglato dall’iconico monogramma “C” e dal simbolo Flag dipinto a mano – cifra stilistica del marchio che richiama l’heritage sportivo di Carrera.
Le lenti specchiate flash presentano un rivestimento antiriflesso che garantisce l’eliminazione del riverbero e la riduzione della fatica oculare.
Carrera Glory aggiunge un twist audace e futuristico al classico aviator con doppio ponte.
Lo stile è lineare esternamente, mentre al suo interno cela una ricercata costruzione in metallo che esalta l’intera silhouette.
Il profilo superiore del frontale è siglato dal dettaglio Flag di Carrera squisitamente realizzato a mano in bassorilievo, che evoca la grafica dell’iconico casco da sci Bullet di Carrera.
La costruzione del frontale, unica e originale, presenta un sottile profilo monocromatico che incornicia le nuove lenti cosmetiche di Carrera declinate in cromie irresistibili, ispirate ai prodotti da sci e racing dell’archivio del marchio ed impreziosite da un accattivante rivestimento flash.
Il design delle aste evoca quello dell’intramontabile Carrera Champion, ora rieditato in una nuova versione luxury in metallo, con l’interno dei terminali in acetato che richiama le cromie laccate che illuminano esternamente l’asta. Il distintivo logo “C” in metallo sigla l’interno del terminale sinistro.
Carrera Americana e Carrera Glory sono declinati in una serie di abbinamenti cromatici inediti e sorprendenti: montatura old fashioned in metallo oro abbinata a lenti gialle, azzurre o degradè; montatura endura in metallo oro con lenti corallo o arancio. Entrambi i modelli sono anche disponibili in versione all-black, per un puro spirito rock’n’roll.
La Collezione Carrera Flag Lab, completata da un packaging speciale dedicato, sarà disponibile nei negozi a partire da gennaio 2018.