“Land of Fashion” Valdichiana Outlet Village, dove lo shopping si coniuga con la cultura
In uno degli angoli più belli, caratteristici ed evocativi della Toscana, tra le province di Arezzo e Siena, all’intersezione di importanti vie di comunicazione come la A1 (uscita Valdichiana) e la superstrada Siena – Perugia (uscita Bettolle), a pochi minuti dalla città etrusca di Cortona, sorge Valdichiana Outlet Village, la “Land of Fashion” toscana. Di proprietà Blackstone, gestito dalla società Multi, Valdichiana Outlet Village ospita le griffes più rinomate dell’abbigliamento moda e sportivo, calzature, accessori, gioielleria, articoli per la casa e molto altro ancora. 130 i brand presenti, per un’offerta commerciale completa e di alto livello qualitativo, capace di attirare oltre 4 milioni di visitatori all’anno, con il fine settimana che fa registrare rilevanti picchi di presenze di circa 80.000 visitatori. Valdichiana Outlet Village è un importante polo di attrazione per il pubblico di una vasta area a carattere interregionale, che comprende Toscana, Umbria e Lazio in primis, ma anche Marche, Campania ed Emilia Romagna. La “Land of Fashion” Valdichiana Outlet Village è diventata negli anni anche luogo d’incontro e scambio, divulgazione della millenaria cultura toscana, vetrina promozionale di una vasta area, assurgendo a moderna e nuova “agorà”, non chiusa in se stessa, ma fortemente sensibile e simbiotica rispetto al territorio circostante. Ruolo strategico e di rilievo, conquistato anche grazie alla capacità di esaltare il meglio della Toscana ed in particolare le proposte, gli eventi e le eccellenze culturali delle terre di Arezzo e Siena. Tale vocazione è confermata dalla collaborazione avviata con Cortona on the Move, che allestirà nelle vie e nelle piazze del Village una grande mostra di Massimo Vitali, fotografo della bellezza e dell’arte per antonomasia, con interessi sociologici e antropologici. “Abbiamo affidato a un grande della fotografia del calibro di Vitali – annuncia Riccardo Lucchetti, Center Manager di Valdichiana Outlet Village – la missione di eternare momenti di vita del Village. Attraverso questa iniziativa, realizzata con Cortona on the Move, intendiamo riaffermare il nostro ruolo centrale nello sviluppo e nella promozione del territorio e delle sue eccellenze, regalando ai nostri visitatori scenografiche installazioni degli scatti dell’artista”. L’iniziativa del Valdichiana Outlet Village è l’ideale prosecuzione del Festival internazionale di fotografia 2018 che si terrà a Cortona da luglio a settembre, occasione di immancabile visita per gli appassionati, opportunità di scoperta e meraviglia per i tanti visitatori della Land of Fashion. Le installazioni con le opere di Vitali sosteranno al Valdichiana Outlet Village dal 6 luglio al 30 settembre, “consentendo – dichiara Massimiliano Peron, responsabile della società di gestione Multi – la piena valorizzazione della dimensione esperienziale dello shopping: il Village è luogo di acquisti, certo, ma anche di piacevole permanenza e arricchimento culturale, per un’imperdibile “shopping experience”.
Land of Fashion Il network si compone di 5 shopping destinations gestite da Multi Outlet Management Italy (MOMI) – filiale italiana del gruppo olandese Multi Mall Management. Gli asset sono: Franciacorta Outlet Village (a Rodengo Saiano – Brescia), Mantova Outlet Village (Bagnolo San Vito – Mantova) Palmanova Outlet VIllage (Aiello del Friuli – Udine), Puglia Outlet Village (Molfetta – Bari) Valdichiana Outlet Village (Foiano della Chiana – Arezzo). Acquisiti dal Fondo americano Blackstone, i 5 Outlet sono stati scelti da oltre 17 milioni di visitatori solo nel 2016, per uno shopping di qualità con formula outlet negli oltre 600 punti vendita dei Village. principali portali d’accesso alle eccellenze dei territori dai quali sono ospitate, territori chiave del panorama italiano.
Valdichiana Outlet Village
Di proprietà Blackstone, gestito dalla società Multi, Valdichiana Outlet Village ospita le griffes più rinomate dell’abbigliamento moda e sportivo, calzature, accessori, gioielleria, articoli per la casa e molto altro ancora. Oltre 130 i brand presenti, per un’offerta commerciale completa e di alto livello qualitativo: basti citare, tra gli altri, marchi del calibro di Calvin Klein, Guess, Brooks Brothers, Borbonese, Enrico Coveri, Cristina Gavioli, Timberland, Nike, Adidas, Annarita N, Tommy Hilfiger, Gaudì, John Ashfield, Levi’s, Rebel Queen by Liu Jo e Liu Jo Uomo, Diadora, CMP, Save my bag, Rifle, Sisley, Benetton, Harmont & Blaine, Massimo Rebecchi, Marina Militare, Gattinoni, Gap, Stroili, Under Armour e tanti altri. Al Valdichiana Outlet Village è possibile fruire di numerosi servizi come il centro estetico, il parco giochi per i bambini, la libreria e tanti punti ristoro con la migliore enogastronomia toscana.
Gli orari di apertura di Valdichiana Outlet Village sono stati elaborati con l’obiettivo di favorire la massima fruibilità della struttura da parte dei clienti: l’orario invernale, in vigore da settembre fino a maggio, prevede l’apertura continuata dal lunedì alla domenica dalle ore 10:00 alle ore 20:00; l’orario estivo, da giugno ad agosto, è così articolato: dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00; sabato e domenica dalle ore 10:00 fino alle ore 21:00. I punti ristoro, compatibilmente all’ordinanza vigente in materia di orari, possono prorogare l’orario di apertura sino alle ore 24:00.
The puherascs I make are entirely based on these articles.