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Gabs debutta in Cina con tre store nella PE19

Sempre più Asia per Gabs, il brand di borse e accessori fondato nel 2000 dallo stilista fiorentino Franco Gabbrielli, che ne è ancora l’Art Director, e acquisito al 100% nell’agosto del 2016 dal gruppo cesenate Campomaggi & Caterina Lucchi.

Le borse Gabs sbarcano in Cina con la PE19

Dopo aver annunciato lo scorso settembre nuove aperture in Giappone e in Corea, il marchio ha infatti avviato un piano di espansione in Cina, attraverso collaborazioni con partner locali.

“Per il momento abbiamo individuato tre società cinesi, con una buona sensibilità sul prodotto e una rete di circa 100/150 negozi ciascuna”, ha spiegato a FashionNetwork.com Gabriele Sportoletti, Managing Director della società. “Con il primo abbiamo già firmato un accordo che prevede l’apertura di tre store Gabs nel corso della primavera/estate 2019, a Pechino, Shenzhen e Chengdu. Il nostro obiettivo è di arrivare a una decina di opening complessivi entro l’anno con i tre partner”.

Nell’operazione, Gabs beneficerà del suo forte appeal sul mercato nipponico e coreano, dove è presente con diversi monomarca: “In particolare la Corea rappresenta il primo mercato di riferimento per i cinesi: si tratta quindi per noi di un ottimo ritorno di immagine”, ha proseguito Sportoletti. “Puntiamo ad aprire negozi di dimensioni contenute e con un buon rapporto tra costi e fatturato”.