Accessori ModaFashion

Moleskine presenta la nuova collezione Passion Journals: taccuini per le cose che ami

Trovare e dedicarsi ad una passione è uno dei piccoli, ma significativi cambiamenti di una vita, è il risveglio di una curiosità, la scoperta di ciò che ci stimola e ci fa sorridere. Le passioni si rivolgono a quella parte creativa e curiosa della natura umana che Moleskine ha da sempre sostenuto, alimentato e celebrato. Dai taccuini con angoli arrotondati, all’ecosistema di oggetti intelligenti che uniscono la carta al mondo digitale, fino alle borse pensate per soddisfare esigenze sia pratiche che estetiche, gli oggetti che compongono il mondo Moleskine sono ideati per aiutarci a coltivare le nostre passioni, contribuendo a realizzare piccoli e grandi sogni.

I Passion Journals sono uno di questi oggetti, sette taccuini dedicati a sette diverse passioni che in qualche modo ci toccano direttamente: Baby, Traveller, Recipe, Book, Wellness, Wine e Wedding.

Questi taccuini sono divisi in sezioni utili per registrare, incollare, disegnare e annotare ricordi: ogni Passion Journal non è solo uno spazio vuoto da riempire, ma rappresenta virtualmente un pensiero, un contenitore di memorie, sia che si tratti della ricetta scoperta durante un viaggio dall’altra parte del mondo o della salsa di pomodoro della nonna; del primo fonogramma o della prima impronta del piede del tuo bambino; delle etichette di vini deliziosi o delle sensazioni di quando lo hai sorseggiato. I Passion Journals sono il regalo che vorresti per te o per gli altri, per ricordare e celebrare qualcosa di importante.

Disponibile in una gamma di colori raffinata e contemporanea, ogni taccuino è confezionato singolarmente in un box dedicato. Con copertina rigida, adesivi a tema nella tasca posteriore e l’etichetta “in case of loss”, i Passion Journals si possono trovare su Moleskine.com e in tutti i negozi Moleskine.

Baby Journal: questo taccuino accompagna i genitori dal momento in cui scoprono di essere in dolce attesa fino al secondo compleanno del bambino. All’’interno, sei sezioni separate: i primi 9 mesi, compleanno, momenti speciali, salute e cura, appunti e indirizzi.

Wellness Journal: le pagine introduttive sono ricche di suggerimenti alimentari, esercizi per aumentare la massa muscolare e pratiche informazioni sul fitness, mentre quattro sezioni dedicate e strutturate permettono di suddividere i progressi tra obiettivi personali, fitness, dieta, salute e benessere. Le pagine bianche nella parte finale lasciano spazio ad appunti e spunti d’ispirazione.

Wedding Journal: il taccuino dedicato alle nozze è diviso in cinque sezioni strutturate, così nulla del tuo grande giorno sarà lasciato al caso: ispirazioni e idee, budget, ospiti, cerimonia e ricevimento. Altre cinque sezioni ti aiuteranno a non perdere di vista fiori e decorazioni, fotografie, video e musica, l’immancabile luna di miele, annotazioni e indirizzi.

Book Journal: progettato per gli appassionati di libri, questo taccuino con le sue pagine strutturate è uno spazio per ricordare citazioni, passaggi e autori preferiti, organizzandoli in ordine alfabetico.

Traveller Journal: creato per il perfetto viaggiatore, questo taccuino può contenere racconti ed esplorazioni. Le prime pagine sono ricche di suggerimenti e strumenti per organizzare ogni viaggio e un calendario per pianificarli con anticipo.

Recipe Journal: il taccuino è pensato per essere ampliato e diventare un registro organizzato di tutte le ricette dolci e salate da preparare e ripreparare. Le pagine introduttive sono ricche di suggerimenti pratici, dai calendari dei prodotti di stagione, ai diversi modi di tagliare le verdure. Cinque sezioni principali ti permettono di conservare le principali ricette suddividendole in antipasti, primi, secondi, contorni e dessert.

Wine Journal: per gli amanti del vino e per i sommelier in erba, questo taccuino è diviso in sei sezioni: spumante, bianco, rosato, rosso, vino dolce e distillati. Ogni pagina è strutturata per annotare varietà, gusto, ricordi e molto altro.

Caratteristiche dei Passion Journals:
– box premium con grafica a tema legata alle passioni
– copertina rigida con incisioni a tema, angoli arrotondati, chiusura elastica
– 2 segnalibri a nastro
– doppia tasca interna espandibile
– Isruzioni “in case of loss” all’interno della copertina
– carta color avorio acid-free 70 g/m²
– 400 pagine 13x21cm – 5 “x 8 ¼” (Wedding Journal 376 pagine + opuscoli)
– sezioni a schede per guidarti mentre prendi appunti
– pagine introduttive a tema
– Adesivi a tema per personalizzare il tuo diario
– Prezzi: € 29,90