COVERT SS19
La collezione Spring Summer 2019 di Covert pone il focus sulla reinterpretazione dei volumi, un’unione fra lo stile sporty, lo street style, l’outdoor e il metropolitano.
L’attenzione all’uso di tessuti di qualità e materiali nobili è altissima, in particolare per la realizzazione delle camicie, in cui i modelli basici come il b/d, vengono rivisitati nelle proporzioni, allungate, allargate e mixate.
I modelli “work” sono stati realizzati con tessuti cotonieri tradizionali, generando incontri originali tra la sartorialità dei materiali e la concretezza di modelli studiati appositamente per il lavoro.
Materiali naturali, lavorati con speciali trattamenti antipioggia, sono stati applicati a field jacket dalle proporzioni quadrate o ad hodie dai volumi extra-large.
Il classico chino viene reinterpretato in un modello dal volume esasperato, ed accorciato quasi a creare un bermuda allungato, oppure viene lasciato con il fondo a taglio vivo e indossato con un’attitude loose.
La maglieria assume pesi importanti, che vanno quasi a sostituire i capispalla, grazie all’utilizzo di preziosi cotoni che percorrono una palette cromatica ricca, che passa dai colori della terra come sabbia e verde acqua, per arrivare ai rossi accesi.
Texture e grafiche rivisitano l’animalier, passando attraverso check grafici fino ad approdare a righe dai toni vivaci e accesi.