Buon Natale dalla Stilista Cinzia Diddi: ILLUMINIAMO IL FUTURO CON LA FORZA DELLA SPERANZA,SULLE ALI DI GRANDI “SOGNI”
Buon Natale dalla Stilista Cinzia Diddi
ILLUMINIAMO IL FUTURO CON LA FORZA DELLA SPERANZA,
SULLE ALI DI GRANDI “SOGNI”
Siamo a Natale e come ogni anno mi piace condividere con tutti Voi le mie personali riflessioni.
Vorrei esprimere dal profondo del cuore la più sincera gratitudine nei confronti di tutte le persone che hanno dimostrato e continuano a dimostrare stima e ammirazione nei miei confronti. L’anno che si sta concludendo è stato ricco di soddisfazioni , un anno di crescita sia sul piano professionale che sul piano emotivo, un anno di importanti traguardi e vista la soddisfazione che si prova quando siamo appagati dalla vittoria, auguro a tutti voi che il prossimo sia un anno di brillanti realizzazioni.
Tutto questo è stato possibile perché nel mio cuore avevo dei traguardi da raggiungere anzi avevo dei SOGNI.
Una persona che si arma di coraggio e di tenacia sfidandosi per realizzare un SOGNO, risplende di luce come in primavera.
Mio Padre Dante era solito dirmi:
“Dovremmo coltivare sogni che sembrano quasi troppo grandi per essere realizzati.
Qualsiasi cosa accada bisogna sfidarsi coraggiosamente ricordando che ‘nulla si ottiene se nulla si intraprende!!!”
La sua costante presenza ha forgiato il mio carattere e mi ha trasmesso tanta sicurezza, quando ho un problema da affrontare le sue parole echeggiano nelle mie orecchie:
“Se ti manca la Fiducia, ci sono io che credo in Te. Credo nel tuo potenziale illimitato, credo nel tuo coraggio da leone”.
Ho imparato che i Sogni sono come le ali.
Ci consentono di elevarci e di volare. I sogni sono l’interruttore che accende la nostra forza interiore. Potrebbero anche essere paragonati ad un faro che illumina la nostra strada nel buio delle difficoltà. Fintanto che continuiamo a perseguirli potremmo crescere senza limiti.
Naturalmente i sogni si chiamano sogni proprio perché non si sono ancora avverati.
Per trasformarli in realtà dobbiamo impegnarci con grande serietà.
Questo è quello che ho fatto, ho semplicemente sognato e poi mi sono impegnata affinché divenisse realtà
L’AUDACIA HA IN SÉ POTERE E MAGIA.
Il Natale essendo una festa che va poi quasi a concludere l’ anno ti costringe in qualche modo a tirare le somme, a fare un bilancio di quello che è stato l’anno che sta per volgere al termine e posso senza dubbio affermare che non esiste vittoria senza una dura lotta.
Anziché ricercare i motivi per cui potreste fallire è meglio ed è anche costruttivo decidere di riuscirci e impegnarsi in quella direzione.
Per quanto ardue possano essere le sfide che ci troviamo ad affrontare, non c’è difficoltà che non possiamo superare con la tenacia e la determinazione.
Quando la nostra esistenza splende di speranza, possiamo illuminare non solo la vita di tutti coloro con cui condividiamo un legame, ma anche la società e il futuro.
Nessuno ci regala la felicità.
Bisogna costruirla giorno dopo giorno, istante per istante, con i nostri pensieri, le nostre parole e le nostre azioni.
Sono costantemente attenta al momento presente, perché quel che facciamo in questo istante determina il risultato di domani. Questo vuol dire condurre una vita che brilla dello splendore della maturità.