BeautyTravel

A TUTTO DETOX nella MySpa di Terme Merano

Col nuovo anno le Terme Merano presentano il loro volto tutto rinnovato e tirato a lucido, con ambienti da scoprire, ampie e raffinate sale relax nelle quali perdersi, angoli da sogno che risplendono di bellezza: è il nuovo gioiello di Merano.
Anche il centro benessere si rinnova e diventa MySpa. Qui rivivono i trattamenti della tradizione, combinandosi a quelli di nuova generazione, innovativi e all’avanguardia. Il tutto declinato secondo tre temi: detox, Alto Adige, personalizzazione.

Detox dopo le feste
La parola d’ordine del centro MySpa di Terme Merano dopo le feste è detox. Per questo è stato aggiunto un trattamento ad hoc, valido nei soli mesi invernali fino al 31 marzo 2019, che ha come primo obiettivo quello di disintossicare e depurare l’organismo.
Si tratta del pacchetto “Detox Day” comprensivo di trattamento detox personalizzato, ingresso terme&sauna di 2 ore e buono per una centrifuga nel nuovo bar della sauna (110 min. 159 euro).
Si inizia con un breve colloquio con l’operatore per poi procedere con il trattamento detox personalizzato, preferendo l’effetto detossinante o quello drenate, l’azione anticellulite o quella anti-stress, in base alle proprie esigenze. Il trattamento viene cucito sulle proprie necessità per stimolare o riportare in equilibrio l’organismo, sfruttando aromaterapia e diverse altre tecniche che vanno dalla detossinazione con sale basico all’impacco, fino al massaggio. Quest’ultimo può essere posturale o viscerale, con candele, coppettazione o riflessologia plantare. Insomma un trattamento davvero su misura.

Detox e radiofrequenza
Detox non è solo il primo obiettivo per l’inverno. “Detox” è uno dei pilastri, insieme ad “Alto Adige” e “personalizzazione”, su cui si fonda la filosofia della nuova MySpa di Terme Merano.
I trattamenti disintossicanti contribuiscono a depurare l’organismo e liberarlo dalle scorie, dovute ad esempio a un’alimentazione poco sana, allo stress o alle tossine ambientali. In questo modo si alleggerisce l’organismo, si stimola il metabolismo e si rinforza il sistema immunitario. Ne traggono inoltre vantaggio anche la pelle e il bilancio energetico, proprio come la mente e lo spirito.
Sono davvero numerose le proposte detox del centro MySpa di Terme Merano, a cominciare dalla Radiofrequenza, un trattamento innovativo per viso e corpo che permette di levigare, tonificare e risollevare senza ricorrere alla chimica. Per la prima volta, un’applicazione high-tech a base di onde radio consente di migliorare visibilmente l’aspetto della pelle, la vascolarizzazione e l’apporto di sostanze nutritive ai tessuti, mobilitando e ristrutturando le risorse di viso e corpo in maniera duratura. Per dire addio a segni e rughe e mettere in mostra una pelle tonica e luminosa si può scegliere la Radiofrequenza viso, che comprende anche collo e décolleté, secondo le necessità individuali (45 min. 65 euro).
Ideale per i piccoli inconvenienti post-gravidanza o per chi desidera modellare il proprio fisico e contrastare la cellulite è la Radiofrequenza body. Applicabile a diverse zone del corpo, addome, gambe, glutei, schiena, braccia, petto e décolleté a seconda delle esigenze, il costo parte da 30 euro.

Levigare con il marmo
Il trattamento per eccellenza più indicato per disintossicare e purificare è sicuramente il peeling. L’esfoliazione permette infatti di rimuovere cellule morte e impurità, migliorando l’irrorazione e stimolando il rinnovamento cellulare. È questo l’effetto del peeling Sabbia di marmo altoatesino del centro MySpa di Terme Merano. La fine sabbia di marmo della Val Venosta purifica e leviga la pelle, stimola la vascolarizzazione e incrementa il potere rigenerativo epiteliale. Dopo il benefico e rigenerante peeling alla sabbia di marmo, viene applicata sulla pelle una crema armonizzata in base alle proprie esigenze (35 min. 45 euro).
Per provare anche a casa un assaggio dei benefici trattamenti altoatesini, è possibile acquistare e provare uno dei prodotti della linea cosmetica di Terme Merano: Smoothing Facepeeling. Disintossicante, purificante e levigante, con questa crema è possibile effettuare un delicato peeling viso. Ricca di minerali, la fine polvere dell’ “oro bianco”, come viene chiamato il marmo della Val Venosta, deterge in profondità e leviga la pelle; mentre gli estratti nutrienti della stella alpina ne favoriscono l’equilibrio naturale, ammorbidiscono la pelle e stimolano la circolazione. La confezione di 50 ml costa 25 euro.

Fuga di benessere
Per una vacanza a Merano si può scegliere tra le proposte delle strutture partner delle Terme. Tra queste, l’Hotel Flora*** propone il pacchetto “Fuga di benessere nella città termale”, valido fino al 29 marzo 2019. L’offerta comprende: 2 pernottamenti in camera doppia comfort con ricco buffet di colazione, 1 bottiglia di prosecco in camera, 1 ingresso giornaliero piscine e saune alle Terme Merano, 1 massaggio parziale, kit Spa. Il tutto a partire da 205 euro a persona.