AI 19-20 di ULTRACHIC
Per la collezione FW19-20 il designer si è ispirato ad un mood metropolitano, urbano, eclettico e multiculturale.
Nel silenzio di una macchina a noleggio, nasce il racconto della collezione, #ATTHETRAFFICLIGHT, ispirata dalle persone che animano le strade mentre noi siamo fermi al semaforo. Una sfilata di stili, pensieri, personalità, colori, modi di essere e vivere.
La donna Ultràchic è una donna divertente, irriverente, di una eleganza contemporanea, consapevole del proprio stile caratterizzato da abbinamenti audaci e inaspettati. Un mix di tessuti dalle diverse consistenze, fantasie che danno vita a capi impreziositi da dettagli in lurex, lunghi cappotti in tartan dai caldi toni autunnali e gonne in pie de poule con bande laterali, i polsini di spugna dei tennisti bordano felpe, giubbotti e camicie eleganti.
Stampe e loghi sono presenti su felpe, maglie, abiti, giubbotti e borse, che richiamano elementi che popolano la strada e si mixano alla gonna, anche questa stagione capo inconico del brand, realizzata in diversi volumi, accostando tessuti diversi. Gli abiti, resi unici da fantasie ironiche e colorate, definiscono l’anima di questa collezione dalla forte personalità creando un look urbano ma stravagante. Applicazioni, pailettes, tessuti maschili con inserti di glitter sono alcuni tra gli elementi che spiccano su giacche dal taglio sartoriale, abiti, pantaloni, gonne che assimetriche danno vita alla collezione.
La palette colori spazia dal giallo ocra al verde, dal grigio al rosa, dal nero al bianco, sino ad arrivare a fantasie che mixano colori e tessuti impreziositi da applicazioni, loghi e stampe che raccontano la vita e i pensieri quotidiani della donna Ultràchic.