Bratislava: serata di promozione Made in Garda
Il territorio del Lago di Garda come meta turistica è stata presentata a Bratislava nel corso di una serata presso la residenza dell’Ambasciatore d’Italia in Slovacchia Gabriele Meucci. Ad intervenire all’iniziativa, organizzata in collaborazione con il Consorzio Lago di Garda Lombardia e l’Agenzia Europe 3000, le autorità slovacche, insieme ai principali tour operator e agenzie di viaggio del paese e al Presidente della camera di commercio italo-slovacca Alexander Resch.
Nel suo saluto l’Ambasciatore Meucci ha sottolineato le grandi potenzialità di crescita delle presenze slovacche nella regione gardesana, sia per la sua vicinanza geografica che per gli eccellenti rapporti tra i due Paesi. E’ stata poi la volta del presidente del Consorzio Lago di Garda Lombardia, Franco Cerini, che ha illustrato al pubblico le caratteristiche del prodotto turistico “Made in Garda” e la consolidata collaborazione con l’Agenzia Europe 3000, partner del “Progetto Giovani” volto a far conoscere la zona anche a questo target. Una meta quella del Lago di Garda che nell’ultimo anno ha registrato ben 25 milioni di presenze turistiche. A completare la presentazione della regione anche una degustazione di alcune eccellenze della produzione agroalimentare di quel territorio.
Ambasciata d’Italia a Bratislava