Lifestyle

Comic Beer, la birra a fumetti creata da Reverse Innovation

COMIC BEER Birre e fumetti: un abbinamento perfetto

Dopo il successo di Librottiglia, prodotto che accosta la degustazione di vini alla lettura di racconti brevi, l’agenzia di brand e product design Reverse Innovation sorprende con un’altra proposta innovativa che unisce due piaceri in un’esperienza assolutamente singolare: Comic Beer, la birra a fumetti.

L’etichetta di ogni bottiglia è un originale libretto a fisarmonica con divertenti strisce illustrate da leggere mentre si sorseggia una delle bevande più apprezzate al mondo.

La prima edizione di Comic Beer presenta tre storie del giovane ed osannato illustratore spagnolo Alberto Madrigal, abbinando la sua ironica e personale impronta stilistica ad un ad un tris di birre artigianali.

“La tecnologia ed il mal di testa” – in cui con ironia l’autore racconta la sua epica ricerca di una soluzione per le crisi croniche di emicrania – è il titolo che accompagna la bionda stile Saison dalla schiuma abbondante, perlage vivace, bouquet fruttato e floreale con sentori di fieno bagnato leggermente aciduli.

Si ride dei dilemmi del rapporto di coppia in “Se non pulisci casa, la casa si sporca”, strip associata ad un’altra birra chiara che richiama la tradizionalità delle Weisse tedesche non filtrate, con i suoi classici aromi di frumento e frutta dolce, schiuma bianca e cremosa, colore giallo paglierino opalescente.

Infine, “Esame di maturità” è la simpatica e sensibile riflessione sulla crisi dello scrittore scelta come partner dell’ambrata Irish Red Ale, con la sua schiuma bianca e compatta, note sorprendenti che ricordano il cioccolato al latte e profumi dei malti torrefatti con una punta di nocciola.

“L’esperienza più che positiva di Librottiglia ci ha spinto a espandere il suo concetto, abbinando altre due passioni di tante persone. Birra e fumetti si accoppiano a meraviglia! Sono informali, ma possono avere al contempo sostanza; vanno bene praticamente per qualsiasi momento e sono due piaceri che lavorano molto bene sul concetto di “soddisfazione immediata” – la birra perché se non viene bevuta in un tempo ragionevole si scalda e il fumetto perché solitamente concentra una storia completa in pochi riquadri”, spiega Mirco Onesti, socio e creative director di Reverse Innovation. “La nostra idea è di ricreare un appuntamento periodico per questo prodotto analogo alle tradizionale attesa che c’era in edicola per un appassionato di fumetto”, completa. Comic Beer è acquistabile tramite il sito www.comicbeer.it , disponibile singola o come tris.

www.reverseinnovation.com