Fashion

Il Pop Up Store di Pomandère alla Rinascente di Roma

Da Torino a Roma: Pomandère apre alla Rinascente di via del Tritone a Roma il suo Pop Up dedicato alla collezione Spring-Summer 2019 “Dip in the shades”.
Dopo il successo ottenuto con l’apertura del corner a La Rinascente di Torino, il marchio del Made in Italy fondato nel 2008 e specializzato nel prêt-à-porter Donna, arriva nella capitale.
Il Pop Up alla Rinascente dedicato a Pomandère sarà al 4° piano, dal 16 al 29 aprile 2019, e si vestirà con l’immagine del brand, accuratamente dettagliato e personalizzato.
La storia di Pomandère parte dalla camicia, un capo importante con cui è cresciuto Carlo Zanuso, direttore creativo e proprietario di Pomandère. I suoi genitori avevano fondato un’azienda di camicie artigianali in Veneto.
Carlo l’ha interpretata in una nuova chiave, non a caso la sua prima collezione è partita da una sua evoluzione, ed è diventata un abito pensato per una donna con un’identità più androgina e non esclusivamente femminile.
Tradizione, esperienza e fantasia anche per il nome che s’ispira al Pomandère, un piccolo gioiello in metallo, portato dalle donne intorno al collo nel Settecento, riempito con erbe profumate, una specie di portafortuna che segue il ritmo delle stagioni e del tempo e che diventa un simbolo dell’universo di Carlo Zanuso. Accanto alle camicie, che grazie ai colori e ai materiali raccontano un vissuto, sono nati altri capi che hanno quella stessa filosofia capace di rendere ogni cosa unica, custode di una storia.
Carlo Zanuso è un creativo attento alla realtà che non si accontenta e si diverte a indagare nuovi spazi, così nel 2016 arriva il Living con i saponi, la crema per il corpo e le fragranze per l’ambiente.
Proposte in divenire, sussurrate, mai imposte che trasmettono l’artigianalità, il valore dell’esser fatte in casa, protagoniste di un mondo romantico che Carlo ha reso contemporaneo, rifiutando sempre l’omologazione. Ogni produzione è il frutto di un intenso lavoro di ricerca, studiando ogni aspetto, dal capo stesso alla struttura delle collezioni.
Anche per la distribuzione Pomandère segue una visione precisa: ha 400 multibrand, circa 330 all’estero, e si appresta a mettere a punto la nuova strategia dei temporary shop, non solo in Italia ma anche a Parigi e a Seul.

https://pomandere.com