Timberland partecipa per la terza volta alla Design Week consolidando la sua presenza in Piazza XXV Aprile, portando un Progetto che rappresenta l’Alto valore etico di rispetto per l’ambiente e sostenibilità che caratterizza il marchio.
Il noto brand si avvale della prestigiosa collaborazione del pluripremiato studio di Giò Forma (Cristiana Picco, Claudio Santucci e Florian Boje), composto da designer, architetti e artisti. Il progetto prende vita grazie alla visione interpretativa del team: Nasce così RoBotl.
Una maestosa installazione alta 6 metri si ergerà in Piazza XXV Aprile, dal 9 al 14 aprile, integrandosi perfettamente con il conceptdi questa edizione di Brera Design District, Design your Life: la progettazione sostenibile e consapevole delle proprie scelte.
Robotl è un Supereroe. Un’entità concepita e volta a mostrare come scelte sbagliate e la poca cura di gesti e comportamenti quotidiani, porti a “creare” mostruosità che stanno inquinando l’ecosistema. Attraverso la sua guida educativa, tutti noi come Robotl possiamo diventare dei supereroi… supereroi della sostenibilità.
L’opera sarà realizzata nel corso delle prossime settimane a seguito di un’attenta e meticolosa ricerca di pezzi, scarti di produzione provenienti dall’industria del design e una parte consistente di bottiglie di plastica riciclatacon l’intento di trasformare elementi inquinanti in qualcosa di significativo, perché dal riciclo nasca il riutilizzo e la sensibilizzazione al ridurre le fonti di inquinamento nelle azioni di ogni giorno.