Le Meurice – lusso e tradizione
L’hotel Le Meurice, che quest’anno festeggia il 180esimo compleanno, ha scelto di equipaggiare i bagni degli spazi pubblici con sanitari dell’azienda giapponese leader del settore.
Dal 1835, anno in cui aprì le proprie porte di fronte alle Tuileries, il Le Meurice è sempre stato frequentato dalla crème della crème della società parigina. Per lunghi anni l’high-society ha condiviso la predilezione per il lussuoso hotel con aristocratici e artisti di gran fama.
Offrire ai propri clienti un servizio perfetto in un ambiente rilassato e accogliente è per il management dell’hotel il compito principale della Casa. Un obiettivo che è possibile raggiungere anche avvalendosi delle più recenti tecnologie, per soddisfare ogni pur minima esigenza della clientela internazionale.
La pretesa di migliorare costantemente la propria offerta unita al desiderio di creare ambienti con un’estetica elegante e d’impatto ha indotto l’azienda a riprogettare la zona dei bagni a disposizione del pubblico. Questa zona, la più frequentata dell’hotel, ha un afflusso di ben 170.000 persone l’anno.
Fabien Coubard, project manager del Le Meurice, ha scelto i prodotti TOTO convinto dall’esperienza positiva fatta in un altro hotel parigino di lusso con i WASHLET dello specialista giapponese. “A mio parere una struttura di lusso come la nostra deve battere nuove strade e fungere da pioniere e trend setter in fatto di nuovi sviluppi”, sostiene Coubard.
Fabian Coubard ha optato per i sanitari della serie SG per le prerogative tecnologiche oltre che per il design sobrio e minimalista che armonizza alla perfezione con l’ambiente esistente.