Design

Progettare Green: MR01 Modulo Radiante

Progettare Green: MR01 Modulo Radiante
Rispetto dell’ambiente, basso impatto, efficienza energetica e zero spreco delle risorse: a questo ci ispiriamo sempre. In Planium lavoriamo sin dalle origini per il green building, progettando in maniera appropriata e selezionando materiali con minimi contenuti di energia inglobata.
MR01 Modulo Radiante nasce come soluzione ecosostenibile per rispondere all’esigenza attuale di avere nello stesso prodotto, un pavimento sopraelevato e un impianto radiante. Questa unione permette di combinare necessità tecniche, che sempre più frequentemente si presentano in fase di ristrutturazione, senza rinunciare ad alte prestazioni di comfort termico ed eccellente risultato stilistico. I moduli scomponibili sono dotati di impianto idronico integrato nel pannello.

Caratteristiche salienti di MR01 Modulo Radiante:
• alte prestazioni;
• altezza minima contenuta, sopraelevazione massima illimitata;
• ispezionabilità puntuale;
• basso spessore del pannello radiante;
• bassi consumi energetici e inerzie ridotte;
• massimo comfort climatico ed acustico;
• grande flessibilità dell’impianto.
La posa è veloce, totalmente a secco ed elimina le fasi di demolizione e smaltimento delle macerie. L’installazione è reversibile e lascia la possibilità di ispezione puntuale dell’intercapedine sottostante.
Tutti i componenti sono assemblati tra di loro tramite viti per facilitare la scomponibilità delle parti al termine della vita del pavimento e ottenere, quindi, la separazione dei singoli materiali per il loro riciclaggio.

Le finiture Planium abbinabili sono tutte in metallo, materiale ad alta riciclabilità e conduzione.
Un grande pavimento, splendide finiture, temperature ideali in ogni stagione.. per progetti green.