Travel

INNSBRUCK TREK

Innsbruck (Austria). Escursioni in quota nella Capitale delle Alpi…senza bagaglio.
INNSBRUCK TREK
7 giorni di trekking tra le montagne che circondano la Capitale delle Alpi.

Sempre più in alto, sempre più leggeri! Innsbruck sorprende gli escursionisti più appassionati con una formula semplice, ma particolarmente allettante: Innsbruck Trek, 7 giorni di tour in quota sulle catene che circondano la Capitale delle Alpi, con servizio di trasporto bagaglio.
Le escursioni in montagna, circondati dalle vette, immersi nella natura più vera consentono di lasciarsi davvero la quotidianità alle spalle e di liberare la mente. Innsbruck Trek dà la possibilità di prendere più tempo per se stessi e di godersi questo tempo magico a contatto con la natura senza limitarlo a una sola giornata. Il tour propone infatti 7 giorni di trekking, unendo le escursioni più belle della regione di Innsbruck, con un preziosissimo servizio extra, perfetto per risparmiare le gambe, la schiena…e godersi fino in fondo l’escursione. È il comodo servizio di trasporto bagagli incluso nel Trek, così come i pernottamenti in accoglienti hotel selezionati con trattamento di mezza pensione. L’escursione potrà essere svolta in compagnia della guida alpina oppure in autonomia, per assecondare semplicemente il proprio passo.

7 giorni – Tour in quota nella Capitale delle Alpi
Il tracciato Innsbruck Trek, sviluppato dall’ufficio turistico Innsbruck Tourismus in collaborazione con l’ASI Reisen della scuola alpina di Innsbruck, tocca tutti i massicci montuosi di Innsbruck e, in una sola settimana, porta gli escursionisti alla scoperta dei paradisi escursionistici più belli della regione, dal gruppo montuoso Kalkkögel al rinomato sentiero dei cembri Zirbenweg.
La prima tappa parte proprio dal cuore del centro storico di Innsbruck e termina in quota, nei Monti del Karwendel. Il tracciato attraversa l’altopiano di Mieming, inondato di sole e ricco di boschi di larici, per inoltrarsi poi nelle stupefacenti Alpi dello Stubai e raggiungere Kühtai, accogliente località di montagna dove si trascorre la notte a quota 2.000 metri. Da qui si procede poi in direzione dei cosiddetti Villaggi degli alpinisti, St. Sigmund e Gries im Sellrain, sempre con le massicce cime da tremila metri delle Alpi Centro Orientali a dominare il cammino. Il tracciato raggiunge infine il comprensorio Axamer Lizum. Un particolare highlight di questa tappa è l’incredibile vista sull’aspra e suggestiva bellezza del gruppo montuoso Kalkkögel. L’ultima tappa del tour affronta il percorso dei cembri Zirbenweg, costeggiato da maestosi e antichissimi pini cembri, per raggiungere infine il monte Patscherkofel e fare ritorno al fascino alpino-urbano della città di Innsbruck.

Trek senza pensieri
Innsbruck Trek promette una grandiosa esperienza nel cuore della natura, ma garantisce al tempo stesso il massimo comfort con il pacchetto completo senza pensieri. Il tour, pur seguendo un tracciato prestabilito, è comunque estremamente flessibile: ogni giorno vengono proposte due escursioni guidate di due diversi livelli di difficoltà (mediamente difficile e impegnativo) e questo consente di decidere di giorno in giorno, direttamente sul posto, quale percorso intraprendere a seconda dei desideri e delle condizioni fisiche del momento. Inoltre, il Trek consente di godersi con tutti i sensi la natura incontaminata, senza farsi distrarre da pesanti zaini e bagagli ingombranti: gli escursionisti potranno dedicare tutte le loro energie alla camminata e apprezzare appieno l’escursione, portando con sé solo un piccolo zainetto con il necessario per la giornata. I bagagli pesanti verranno comodamente trasportati da una tappa all’altra, e all’arrivo dei partecipanti saranno già pronti in hotel.

Guida professionale o ritmo personale
Innsbruck Trek prevede la possibilità di seguire il tracciato accompagnati da competenti guide della Scuola Alpina di Innsbruck, in date prestabilite oppure di affrontare il percorso in autonomia, scegliendo il periodo che più si preferisce. Ma seguire il tracciato in autonomia non significa certo rinunciare ai servizi: tutti gli alloggi verranno prenotati, gli escursionisti riceveranno un’esaustiva documentazione del percorso incluse cartine dettagliate, il servizio di trasporto bagagli sarà perfettamente efficiente e ai partecipanti verrà fornito un numero di assistenza attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Il tour individuale, per il quale è comunque necessaria una buona preparazione, è disponibile a partire da 755 euro, il tour guidato a partire da 875 euro.

Tutte le informazioni sul tour, sulle prestazioni e sulle modalità di prenotazione sono reperibili sul sito www.innsbruck-trek.com.