Yachts Lifestyle

DUE NUOVE VENDITE PER LA CATEGORIA CLASS DI BENETTI, PROTAGONISTA ANCHE DI UNA CONSEGNA

A pochi giorni dalla vendita ad un armatore americano del primo Oasis 40M BO101, yacht dislocante di 40,80 metri, Benetti conclude altre due importanti vendite nella categoria Class.
La prima è la sesta unità di Mediterraneo 116, BM006, yacht dislocante di 35,5 metri di lunghezza, i cui esterni firmati dal designer Giorgio M. Cassetta si uniscono in un insieme particolarmente armonico agli interni progettati dall’Interior Style Department di Benetti. Il raffinato lavoro di ebanisteria degli interni arricchisce le pareti e incornicia le finestrature di tutti gli ambienti, regalando il gusto e l’unicità del Made in Italy.
Il Layout si distribuisce su quattro ponti e può accogliere 10 ospiti e 7 membri dell’equipaggio. Il salone sul Main Deck con ampie finestrature si divide tra una zona living con comodi divani e una zona dining occupata da un tavolo che accoglie fino a 10 persone. Sullo stesso ponte, la cabina armatoriale, a cui si accede attraverso uno studio e in cui si alternano legni dai toni chiari e scuri, è dotata di un bagno per Lui e per Lei diviso da una grande doccia centrale.
Sul Lower Deck sono sistemate 2 cabine Vip matrimoniali e 2 cabine Guest, una delle quali dotata di pullman bed, tutte con bagno privato, e 3 cabine doppie per l’equipaggio. La cabina del comandante, sistemata sull’Upper Deck, affianca la plancia di comando.
All’esterno, il vetro nei corrimani dell’Upper Deck e del Sun Deck e la Jacuzzi a prua dell’Upper Deck sono particolari degni di nota. Il Sun Deck è molto spazioso e si presta a momenti conviviali da vivere all’aperto.
La seconda imbarcazione venduta ad un armatore europeo è la BD106 Delfino 95, a conferma dell’appeal che il nome Benetti ha sui mercati di tutto il mondo con i modelli dell’ampia gamma.
Anche in questo caso, si conferma lo stile Benetti. Lo yacht, con i suoi 29 metri di lunghezza, si contraddistingue per le linee sinuose e filanti che nascono, anche in questo caso, dalla matita del designer Giorgio M. Cassetta e per gli interni raffinati studiati dall’Interior Style Department di Benetti. Il layout è diviso su 4 ponti e il Lower Deck accoglie 8 ospiti in 2 cabine VIP e 2 cabine guest; altre 3 cabine sono destinate ad un equipaggio di 5 persone. La cabina armatoriale si trova a prua del Main Deck. Immancabile la piscina a prua dell’Upper Deck che dimostra la voglia di vivere appieno la navigazione e che, in questo, fa eco alla seconda postazione timoniera situata sul Sun Deck.
I motori, due Man V8 da 1.000 cavalli ciascuno, consentono di percorrere circa 2.400 miglia nautiche ad una velocità di crociera di 10 nodi.