ORYX: AL SALONE DI GENOVA 2019 IL DEBUTTO DEL NUOVO 0RYX 379
AL SALONE DI GENOVA 2019
IL DEBUTTO DEL NUOVO ORYX 379
Continua l’espansione in Europa di Oryx, il marchio di Gulf Craft, il maggior produttore di yacht e superyacht del Medio Oriente. Oryx sceglie Genova per il debutto italiano del suo ultimo modello, Oryx 379, accattivante progetto firmato da Hussein Alshaali. Primo esemplare di una nuova generazione di cruiser sportivi, è un raffinato 39 piedi adatto sia alle famiglie che a gruppi di amici alla ricerca di comfort e prestazioni importanti.
Il più seguito Salone nautico italiano segna per Oryx un grande passo nella sua recente strategia di ingresso nel mercato europeo. Il marchio con sede negli Emirati Arabi Uniti, nato nel 2005 e appartenente al Gruppo Gulf Craft, il più grande costruttore di barche del Medio Oriente, partecipa al Salone di Genova dal 19 al 24 settembre dove espone in anteprima italiana il primo modello della nuova serie di cruiser sportivi ed eleganti, pensati per gli armatori internazionali. Si tratta di Oryx 379, lanciato per la prima volta al Dubai International Boat Show del Marzo 2019.
Ideato da Hussein Alshaali, alla sua prima collaborazione con il marchio, Oryx 379 si distingue dai precedenti modelli del marchio per grande originalità e classe. Caratterizzato da una prua quasi verticale, rappresenta la perfetta sintesi tra tecnologia di ultima generazione e stile raffinato. Destinato sia a diportisti esperti sia a principianti, nei suoi 12 metri di lunghezza regala ampi spazi esterni e comodi interni. Questi ultimi, caratterizzati da un’atmosfera calda e accogliente, offrono una cabina e una dinette convertibile per alloggiare fino a quattro persone. Disponibili anche con motori entrobordo il modello esposto a Genova è equipaggiato con tre motori Mercury da 300 cv per una incredibile velocità massima di 48 nod
Oryx ha riscosso un enorme successo nel mercato mediorientale sin dalla sua fondazione e per questo Mohammed Alshaali, presidente di Gulf Craft, ha pensato di lanciare questa nuova linea sportiva che, attingendo all’esperienza del Gruppo nella costruzione di superyacht di lusso, sarà composta da modelli molto moderni e dal prezzo competitivo.
Al primo esemplare, che ha fatto dunque un lunghissimo viaggio per essere ammirato in Italia, farà seguito una nuova imbarcazione, di circa 50 piedi, già in fase di progettazione, che probabilmente sarà lanciata a Cannes 2020.