WORLD YACHTS TROPHY 2019: EVO R6 PREMIATA PER IL DESIGN ESTERNO
Grande successo per l’anteprima mondiale all’ultimo Cannes Yachting Festival del walk around Evo Yachts che si è aggiudicato uno dei più importanti riconoscimenti in ambito nautico: il World Yachts Trophy per il design esterno, nella categoria di yacht compresi tra i 45 e i 64 piedi.
Il design innovativo e accattivante di Valerio Rivellini, basato su funzionalità e minimalismo contemporaneo, ha lasciato a bocca aperta la giuria. Ampi spazi e flessibilità, uniti all’esclusiva caratteristica delle sponde laterali estensibili “XTension”, fanno del nuovo walk around Evo Yachts una barca unica e sorprendente che risponde pienamente al concetto di design funzionale (form&function).
Anche questo Salone di Cannes è stato caratterizzato da una grande attesa per l’evento organizzato dalla rivista Yachts France che ha scelto i migliori yacht di lunghezza compresa tra i 13 e i 140 metri lanciati nell’ultimo anno. Nella categoria che premia l’exterior design degli yacht di lunghezza compresa tra 45 e 64 piedi (dai 13,70 ai 19,50 metri) la giuria, composta da esperti del settore, ha scelto il nuovo modello del cantiere partenopeo lanciato in anteprima mondiale durante il Cannes Yachting Festival.
Evo R6 è stata dunque premiata sabato 14 settembre, nell’ambito dell’esclusiva serata di gala organizzata per l’edizione numero 18 di questo prestigioso riconoscimento. Nato dall’esperienza di Evo Yachts e dall’estro progettuale di Valerio Rivellini, questo 18 metri, che ha segnato il ritorno in grande stile del cantiere, è caratterizzato da enorme flessibilità di interpretazione e di utilizzo.
Il design esterno di Evo R6 traccia un profilo sportivo e accattivante: a linee esterne di grande pulizia estetica ─ prua dritta, fiancate alte e massima eleganza delle finiture ─ rispondono interni ampi e confortevoli. Non poteva mancare anche su questo progetto il vero e proprio marchio di fabbrica Evo Yachts: le sponde laterali “XTension” che allo sfioramento di un comando digitale si aprono in pochi secondi, aumentando lo spazio a disposizione del 40% e trasformando la beach lounge in un’esclusiva spiaggia privata sul mare.
Gli interni sono caratterizzati da materiali nobili come teak, cristallo, cuoio e tessuti pregiati. Gli ambienti sono personalizzabili e contemplano una dinette, una cucina, una cabina vip a prua e una armatoriale a poppa. In alternativa è possibile optare per una configurazione a tre cabine e due bagni. R6 è dotato inoltre di una cabina del marinaio con accesso separato e completamente indipendente.
“Questo premio rappresenta una sorpresa e un grande riconoscimento all’impegno di tutta la squadra Evo. Abbiamo lavorato incessantemente con l’intenzione di realizzare un’imbarcazione che fosse la combinazione perfetta tra stile, innovazione e comfort. La vittoria di oggi conferma che abbiamo superato la sfida,” ha commentato Valerio Rivellini, designer di tutte le imbarcazioni Evo Yachts