Alto Adige nella MYSPA
Il legame con il territorio e la natura altoatesina non è certo una novità per le Terme Merano, anzi una caratteristica che contraddistingue da sempre l’offerta del gioiello meranese. Nella MySpa mela, uva, stella alpina, marmo, miele, siero di latte, fieno, erbe aromatiche, tutto rigorosamente di provenienza altoatesina, diventano gli ingredienti del benessere.
Ecco perché “Alto Adige” è uno dei leit motiv, insieme a “Detox” e “Personalizzazione”, della MySpa.
Novità: Softpack alla mela e alla stella alpina
Sentirsi come dopo due settimane di vacanza: questo è l’ambizioso obiettivo del nuovo trattamento della MySpa: Softpack. Ricche creme, oli nutrienti, erbe aromatiche, estratti di fiori e foglie vengono mescolati e applicati su tutto il corpo, che viene poi avvolto in degli strati di protezione. A questo punto il lettino viene riempito d’acqua calda. L’effetto occlusivo migliora l’assorbimento dei principi attivi dell’impacco, mentre il corpo sembra galleggiare sul lettino ad acqua, avvertendo una piacevole sensazione di mancanza di gravità, che permette alla colonna vertebrale, ai muscoli e alla mente di rilassarsi completamente. Il Softpack alla mela altoatesina idrata e previene l’invecchiamento, mentre il Softpack alla stella alpina altoatesina è nutriente, lenitivo, emolliente (20 min. 39 euro).
È possibile abbinare il Softpack a un peeling corpo (50 min. 69 euro) oppure prenotare l’intero pacchetto “Solo per me” comprensivo di: Softpack, peeling, trattamento viso, ingresso di 2 ore alle Terme Merano, al costo di 156 euro.
Energia dal fieno, dolcezza dal miele, latte per due
Fra i trattamenti che utilizzano le materie prime altoatesine ci sono quelli di lunga tradizione, praticati da anni anche dalla gente del posto. È il caso del Bagno al fieno altoatesino di montagna, un must delle Terme Merano, che al fieno hanno dedicato anche un’intera sauna. Il bagno avviene su uno speciale lettino ad acqua con l’originale fieno altoatesino della Val Passiria, un fieno ricco di oli essenziali, minerali e microelementi, rilasciati dalle numerose piante di montagna ed erbe che lo compongono, come alchimilla, achillea alpina, arnica o genziana, rilassanti su corpo e spirito. Il trattamento favorisce la vascolarizzazione, stimola il metabolismo ed è un toccasana anche in presenza di reumatismi e artrosi (20 min. 39 euro).
Originale e particolarmente apprezzato soprattutto dall’uomo è il Trattamento intensivo della schiena con il miele alpino altoatesino. Durante questo trattamento, il “nettare degli dei” dispiega tutto il suo potenziale depurativo, antinfiammatorio, purificante e nutriente. Una speciale tecnica di massaggio stimola la vascolarizzazione, attiva le zone riflessogene della schiena e scioglie le contratture (45 min, 69 euro).
Non mancano trattamenti che oltre a utilizzare prodotti altoatesini, si ispirano anche al territorio e alla cultura meranese. È il caso del pacchetto “Relax imperiale per due” che si rifà al famoso bagno al latte, secondo la tradizione praticato dall’imperatrice Sissi durante i suoi soggiorni a Merano. Il pacchetto pensato per la coppia comprende un Bagno di Sissi al siero di latte biologico nella vasca imperiale con un calice di spumante, un massaggio completo alla stella alpina altoatesina e un ingresso di 2 ore alle Terme (188 euro).
Alto Adige sulla pelle, tra bagni e peeling
Stella alpina e marmo, uva, miele e siero di latte, fiori ed erbe aromatiche sono i protagonisti di bagni e peeling della MySpa. Tutti da provare, da scegliere a seconda dell’effetto che si vuole ottenere, ma anche lasciandosi guidare dal profumo inebriante che lasciano sulla pelle.
Profondamente rilassante, il Bagno nella vasca idromassaggio permette di immergersi nell’acqua calda, tra bolle dolcemente stimolanti e la piacevole pressione dei getti che, grazie ai diversi programmi di massaggio, trattano varie zone del corpo. La scelta spazia tra stella alpina altoatesina dall’azione rivitalizzante e protettiva per la pelle; uva altoatesina dall’effetto antiossidante; sale alle erbe aromatiche dell’Alto Adige per depurare il corpo e rivitalizzare la pelle (20 min. 34 euro).
Disintossicante e purificante è sicuramente il peeling, che permette di rimuovere cellule morte e impurità, migliorare l’irrorazione stimolando il rinnovamento cellulare. Si può scegliere il Peeling alla sabbia di marmo altoatesino che leviga la pelle, stimola la vascolarizzazione e incrementa il potere rigenerativo epiteliale. Oppure il Peeling Sale ai fiori, miele e siero di latte: il connubio del miele alpino, del benefico effetto del siero biologico di latte ricco di vitamine e minerali e il potere terapeutico delle essenze dei fiori danno vita a un peeling depurativo, per una pelle particolarmente vellutata. Infine il Peeling Sale all’uva altoatesina contiene il prezioso resveratrolo, antiossidante naturale che offre un’elevata protezione cellulare contro gli influssi ambientali, per una pelle incredibilmente fresca. Ogni peeling prevede l’applicazione finale di una crema scelta in base alle esigenze (35 min. 45 euro).