Il Principato di Monaco lancia la nuova campagna: Monaco is FOR YOU
Prende il via la nuova strategia di promozione del Principato, Monaco is FOR YOU, volta a mostrare le molteplici sfaccettature della destinazione per il turismo leisure e MICE.
Milano –
Settembre 2019. Per concludere con successo la stagione estiva, la Direzione
del Turismo e dei Congressi del Principato di Monaco svela la nuova campagna
promozionale rivolta ai professionisti del turismo di tutto il mondo, con un claim
che risuona come un messaggio d’invito: Monaco
is FOR YOU.
“La percezione della destinazione varia molto
a seconda dei mercati di riferimento e del profilo dei viaggiatori; si può
notare che spesso questa visione è estremamente incompleta. Con Monaco is FOR
YOU, il nostro obiettivo è quello di posizionare il Principato come destinazione
che si sta reinventando, rimanendo fedeli agli elementi che compongono il suo
DNA“, annuncia Guy Antognelli, Direttore Generale del Turismo,
orgoglioso di ricordare i valori essenziali che guidano questa destinazione:
“eccellenza, esperienza, impegno,
etica, competenza, qualità, rinnovamento e successo“.
Da 150
anni, il Principato si contraddistingue per essere un luogo accogliente, ideale
per accontentare anche i turisti più esigenti. La sua offerta sempre più amplia,
abbraccia nuovi contenuti e strutture moderne e all’avanguardia, per offrire
standard di eccellenza elevati ed esperienze uniche.
Declinata in 17 visual, la campagna ruota
attorno a 10 temi forti che caratterizzano la varietà del turismo monegasco:
cultura, famiglia, gastronomia, sport, turismo responsabile, casinò, weekend,
benessere, vita notturna e MICE.
L’agenzia
di comunicazione monegasca Colibri, responsabile della progettazione della
campagna, ha quindi accettato la sfida puntando su un’”immagine più moderna, tecnologica e
innovativa; la pluralità di visual permette una ricchezza di comunicazione e
diverse opportunità di espressione a seconda dei media scelti“.
Questa
campagna, che comprende tutti i segmenti dell’attività turistica (dai soggiorni
leisure al MICE, dalle crociere alle escursioni), sarà veicolata in via
prioritaria sul mercato francese (Parigi e capoluoghi regionali), britannico,
italiano, americano, russo, tedesco, austriaco, belga e svizzero. Il turismo resta
un pilastro dell’economia monegasca: l’affluenza nel settore alberghiero ha
raggiunto il 66,6% nel 2018, pari a più di 908.000 pernottamenti. In merito
alla zona geografica di provenienza, la maggior parte dei turisti in visita al
Principato proviene dal mercato europeo (70% degli arrivi), che soggiorna
principalmente per il tempo libero; la quota del turismo d’affari invece ha
raggiunto il 28% nel 2018.
Destinazione
eclettica tra la Francia e il Mediterraneo, il Principato di Monaco è una delle
destinazioni più suggestive e alla moda della Costa Azzurra. Il suo prestigio
viene conferito dalla tradizionale
expertise nel settore dell’hospitality, con i rinomati alberghi di lusso, dai
ristoranti stellati, dai locali alla moda e dagli esclusivi musei che offrono
un’esperienza culturale a livello internazionale.
Per
maggiori informazioni: www.visitmonaco.com