Travel

Il Principato di Monaco lancia la nuova campagna: Monaco is FOR YOU

Pasquali di Bormio

Prende il via la nuova strategia di promozione del Principato, Monaco is FOR YOU, volta a mostrare le molteplici sfaccettature della destinazione per il turismo leisure e MICE.

Milano – Settembre 2019. Per concludere con successo la stagione estiva, la Direzione del Turismo e dei Congressi del Principato di Monaco svela la nuova campagna promozionale rivolta ai professionisti del turismo di tutto il mondo, con un claim che risuona come un messaggio d’invito: Monaco is FOR YOU.
La percezione della destinazione varia molto a seconda dei mercati di riferimento e del profilo dei viaggiatori; si può notare che spesso questa visione è estremamente incompleta. Con Monaco is FOR YOU, il nostro obiettivo è quello di posizionare il Principato come destinazione che si sta reinventando, rimanendo fedeli agli elementi che compongono il suo DNA“, annuncia Guy Antognelli, Direttore Generale del Turismo, orgoglioso di ricordare i valori essenziali che guidano questa destinazione: “eccellenza, esperienza, impegno, etica, competenza, qualità, rinnovamento e successo“.
Da 150 anni, il Principato si contraddistingue per essere un luogo accogliente, ideale per accontentare anche i turisti più esigenti. La sua offerta sempre più amplia, abbraccia nuovi contenuti e strutture moderne e all’avanguardia, per offrire standard di eccellenza elevati ed esperienze uniche.

Declinata in 17 visual, la campagna ruota attorno a 10 temi forti che caratterizzano la varietà del turismo monegasco: cultura, famiglia, gastronomia, sport, turismo responsabile, casinò, weekend, benessere, vita notturna e MICE.
L’agenzia di comunicazione monegasca Colibri, responsabile della progettazione della campagna, ha quindi accettato la sfida puntando su un’”immagine più moderna, tecnologica e innovativa; la pluralità di visual permette una ricchezza di comunicazione e diverse opportunità di espressione a seconda dei media scelti“.
Questa campagna, che comprende tutti i segmenti dell’attività turistica (dai soggiorni leisure al MICE, dalle crociere alle escursioni), sarà veicolata in via prioritaria sul mercato francese (Parigi e capoluoghi regionali), britannico, italiano, americano, russo, tedesco, austriaco, belga e svizzero. Il turismo resta un pilastro dell’economia monegasca: l’affluenza nel settore alberghiero ha raggiunto il 66,6% nel 2018, pari a più di 908.000 pernottamenti. In merito alla zona geografica di provenienza, la maggior parte dei turisti in visita al Principato proviene dal mercato europeo (70% degli arrivi), che soggiorna principalmente per il tempo libero; la quota del turismo d’affari invece ha raggiunto il 28% nel 2018.
Destinazione eclettica tra la Francia e il Mediterraneo, il Principato di Monaco è una delle destinazioni più suggestive e alla moda della Costa Azzurra. Il suo prestigio viene conferito  dalla tradizionale expertise nel settore dell’hospitality, con i rinomati alberghi di lusso, dai ristoranti stellati, dai locali alla moda e dagli esclusivi musei che offrono un’esperienza culturale a livello internazionale.
Per maggiori informazioni: www.visitmonaco.com