Fashion

Presentazione della collaborazione K-Way, leader degli outerwear antipioggia e Afterhomework

Sabato 28 settembre a Parigi, K-Way presenterà presso il flagship store nel Marais (21, rue du Temple) l’esclusiva capsule collection realizzata in collaborazione con il brand emergente Afterhomework.

Due storie francesi, due esperienze di successo, che iniziano in tempi diversi e inseguono passioni differenti per ritrovarsi in un unico luogo: Parigi.

K-Way nasce a Parigi nel 1965 durante un giorno di pioggia come risposta di outerwear smart e versatile “en cas de pluie” dalla cui assonanza è derivato l’attuale nome del brand. Oggi K-WAY è un protagonista dell’abbigliamento outdoor e interpreta le esigenze del contemporaneo attraverso la proposta di modelli versatili, funzionali e super colorati pensati per il viaggio, i momenti di libertà e la vita all’aria aperta.

In questo contesto, l’avvicinamento ad Afterhomework, brand creato dall’enfant prodige Pierre Kaczmarek, è stata quasi una conseguenza naturale. Anche Afterhomework nasce a Parigi ma nel 2014 quando il suo fondatore aveva solo 15 anni e si divertiva con la moda “dopo aver fatto i compiti”. Nel 2016 si aggiunge al progetto la stilyst Elena Mottola. Oggi, Afterhomework è una realtà indipendente che riunisce giovani creativi (artisti, musicisti, video artist, grafici) e propone una moda giovane, moderna e ispirata all’osservazione diretta dei cambiamenti dell’immaginario, dei costumi e delle sensibilità culturali. Da questa collaborazione è nata una capsule collection di 6 modelli unisex – 5 giacche e un pantalone – che combina il potere cromatico K-Way e lo spirito avanguardistico di Afterhomework.

In occasione della presentazione, sabato 28 settembre alle ore 21.00 verrà servita una cena placée all’interno del flagship store allestito per l’occasione con i capi Afterhomework e LeVrai 3.0. Una cena esclusiva, con menù tipicamente francese, offerta a una selezione di solo 30 invitati tra modelle, attori, fashion blogger, buyer e influencer.

La capsule sarà distribuita nei 23 concept store di tutto il mondo: da Los Angeles (H. Lorenzo) a Singapore (L’armoire), da Hong Kong (Shine) a Montreal (SSENSE) passando per Tokyo (GR8), fino a tornare nella stessa Parigi (Tom Greyound). La co-lab farà la sua apparizione anche in due celebri department store: Gallerie Lafayette (Parigi, Shangai) e La Rinascente (Milano).