Buongiorno e buon lunedì.
Milano ci presenta la mostra della Time Capsule di Louis Vuitton.
“Time Capsule Exhibition”.
Time Capsule racconta la storia di Louis Vuitton mediante una selezione di oggetti e di documenti accuratamente selezionati dall’archivio della Maison, che ha un patrimonio di oltre 60 anni.
La mostra in corso a Milano, descrive come Louis Vuitton si sia sempre distinta nell’anticipare le esigenze e i desideri generati dal progresso tecnologico, rispondendo ad essi con fantasiose e ingegnose invenzioni e arti.
Le creazioni storiche della casa di moda, sono state esposte accanto alle opere contemporanee per evidenziare il continuo impegno della Maison verso una costante e indelebile innovazione.
In questo modo, la crescita di Louis Vuitton si presenta come una linea temporale di momenti fondamentali per la Maison, che si concentrano su quattro aspetti : invenzioni, viaggi, arte di custodire gli oggetti, icone della Maison e il red carpet.
#LVTimecapsule
Si tratta di Alto Artigianato, le mani che creano ogni “opera”. I movimenti meticolosi. Gli artigiani Louis Vuitton che dai loro atelier con mani esperte danno vita a tanta bellezza. Qui, il tempo si ferma.
L’esposizione di pellami, è presente nella mostra, pellami provenienti dalle migliori concierie, con criteri di selezione scrupolosi e con qualità di alto livello.
L’impegno di Louis Vuitton ne dimostra la sue esperienza nel panorama della bellezza, della moda e dello stile.
Da Louis Vuitton ogni pellame ha carattere, grana e tonalità. Resistenza e unicità.
Attraverso varie e precise tecniche, le pelli vengono tagliate, assemblate, cucite e preparate per realizzare capi senza tempo.