Baby Dior si distingue per il suo fascino chic e di alta gamma
Sono 52 anni di “baby Dior”, Cordelia De Castellane, la direttrice artistica della Maison per la linea riservata ai bambini ( e di Dior Maison ), ha pensato a look assolutamente parigini, in conformità con lo stile “tres-chic” del paese di origine.
Entrare nell’universo incantevole e poetico di Cordelia De Castellane per i piccoli di casa Dior, significa venire a contatto con linee delicate, tagli comodi, colori soavi e leggeri.
Significa scegliere la qualità al cospetto della comodità e dell’attenzione alle necessità del bambino o del ragazzo, della bambina e della ragazza.
Quali sono i capi che caratterizzano questa nuova linea?
Per l’autunno-inverno 2019, i capi esclusivi si compongono di cappotti in denim, felpe in cotone e sneaker in tessuto per le femminucce.
Pantalone in tessuto e giacche eleganti per i maschietti.
I colori caratteristici della collezione di questa stagione fresca spaziano dal rosso al color oro, passando e rimembrando l’iconico e pulito bianco. In ogni capo si evidenzia in grande la firma della casa di moda, con il suo incontrastabile e valoroso marchio.
Come da sempre ormai, le collezioni firmate Cordelia de Castellane, si definiscono comode e moderne.
Ovviamente la linea per i più piccoli di Dior, si configura anche nel famoso e tanto rinomato “mini-me”, dove i bambini rappresentano i loro genitori in miniatura, grazie agli stessi abiti ed outfit per grandi e piccini ideati dalla Maison. Ancora una grande attenzione del brand verso l’adattabilità, la bellezza, lo stile e la creatività.
Dior baby non si ferma solo all’abbigliamento ed alle calzature
Sappiamo bene che, gli accessori e gli strumenti di uso quotidiano ( es. ciuccio per neonati, passeggini e carrozzine per neonati ), sono studiati collezione dopo collezione e presentati come tutto il mondo bambino.
Il tutto ovviamente acquistabile nel sito online di Dior piuttosto che nelle boutique di lusso, della casa di moda francese, ormai sparse in tutto il mondo.
E poi, l’estrema attenzione e dedizione alle bambine Dior, dame all’opera, per restare nel mood canonico della storia parigina, di moda e lifestyle. I dettagli? La loro massima ed estrema cura è simbolo imprescindibile della creazione e direzione artistica, della produzione e della comunicazione di un brand di cosi alta rilevanza e caratura.
Da una felpa classica ad una gonna plissé o ad un pantalone super elegante, la moda incontra l’apice del suo stile in questo autunno-inverno 2019/20.
Dior, in questo affascinante “Paese delle Meraviglie”.