Travel

Una nuova offerta culinaria prende il volo con Cathay Pacific

Novità a bordo dell’Economy Class: un menu tutto nuovo firmato Black Sheep Restaurants e il ritorno dell’amata birra artigianale Betsy Beer

In linea con la call to action “Move Beyond”, Cathay Pacific Airways è sempre pronta a superare le aspettative dei propri passeggeri durante tutte le fasi del viaggio, sia a terra che in volo, proponendo nuovi servizi per coccolarli e rendere unica e memorabile la loro esperienza a bordo. 
Per tenere alta l’asticella della qualità offerta, la Compagnia di Hong Kong, a partire dal mese di novembre, ha deciso di apportare alcune migliorie per i passeggeri che viaggiano in Economy Class: dal nuovo menu, creato in collaborazione con Black Sheep Restaurants, gruppo di ospitalità basato a Hong Kong specializzato nello sviluppo di concept di ristorazione, fino al ritorno di Betsy Beer, la birra artigianale perfetta da gustare a 10.000 metri.
Vivian Lo, General Manager Customer Experience and Design di Cathay Pacific, ha dichiarato: “La nostra collaborazione con Black Sheep Restaurants unisce due realtà, entrambe di Hong Kong, che condividono la stessa passione per l’innovazione e l’ospitalità a livello mondiale. La nostra città natale ha una cultura del cibo molto forte e diversificata, e questo nuovo menu celebra ricette che abbracciano una moltitudine di cucine diverse. Non solo “Hong Kong Flavours”, concept che abbiamo lanciato a inizio anno per celebrare i piatti autentici della nostra tradizione, ma anche una dimensione completamente nuova che si aggiunge all’esperienza culinaria d’eccellenza che i nostri passeggeri si aspettano ogni volta che volano con noi. La stessa Betsy Beer, con le sue caratteristiche il suo carattere deciso, rappresenta il connubio perfetto tra Cathay Pacific e Hong Kong.” 

Il mondo in un piatto con Black Sheep Restaurants
Con i suoi 24 ristoranti, di cui due con una stella Michelin, Black Sheep Restaurants, accoglie ogni giorno migliaia di ospiti da tutto il mondo.
Attraverso la collaborazione con Cathay Pacific, ha creato per i viaggiatori di Economy Class su voli long haul in partenza da Hong Kong, un menù ad hoc ispirato ai piatti più popolari presenti all’interno del suo portfolio di ristoranti.  Dai sapori dell’Asia del Sud del New Punjab Club, Hotal Colombo e Rajasthan Rifles, alle specialità vietnamite del Chôm Chôm e Le Garçon Saigon in Vietnam; fino all’Osteria Marzia, il Buenos Aires Polo Club e la Maison Libanaise di Hong Kong.
I nuovi piatti per l’Economy Class sono stati ideati pensando a un “viaggiatore moderno”, aperto a scoprire il mondo, non solo attraverso la vista ma anche con il gusto, assaporando l’ampia scelta di ricette provenienti dalle numerose tradizioni culinarie internazionali. 
Un menu ricco di pietanze deliziose e salutari, realizzate dal tocco esperto degli chef di Black Sheep Restaurants con ingredienti d’eccellenza e di alta qualità. Qualche esempio? L’insalata di pollo e cavolo con salsa Nuoc Cham, dal gusto fresco e leggero perfetta come antipasto; o il brasato di manzo al vino rosso con fagiolini e gremolada al limone, che con il suo aroma intenso e gustoso soddisfa anche i palati più esigenti. Il menu propone anche una selezione di opzioni senza carne per i passeggeri attenti a una dieta vegetariana, come le siciliane Penne alla Norma con melanzane, ricotta e basilico, o i Maccheroni con Broccoli e Formaggio. 

Betsy Beer is back: ora anche in Economy Class 
La famosa Betsy Beer di Cathay Pacific è tornata a bordo con un nuovo gusto e un nuovo look. Disponibile per la prima volta per i passeggeri di tutte e quattro le classi di volo, in lattina per la Premium Economy e l’Economy Class, e in bottiglia per la First e la Business Class, è l’accompagnamento perfetto per rilassarsi e godersi il viaggio a bordo, o per un breve stop prima di partire nelle lounge Cathay Pacific all’aeroporto di Hong Kong.
Betsy Beer è diventata un successo immediato quando fu lanciata per la prima volta nel febbraio 2017 per i passeggeri di First e Business Class sui voli tra Hong Kong e il Regno Unito. La birra prende il nome da “Betsy”, il primo aereo di Cathay Pacific, un Douglas DC-3 che fece volare i passeggeri durante gli anni ’40 e ’50.
Creata in collaborazione con il rinomato birrificio Gweilo Beer di Hong Kong, la nuova Betsy, è una birra Pale Ale con un retrogusto leggero e delicato agli agrumi. Basandosi sul gusto originale di “Betsy”, è prodotta da una base di orzo maltato prevalentemente non torrefatto a cui viene aggiunto orzo leggermente tostato, per dare un tocco dolce con sentori di pane, biscotti e caramello. La buccia d’arancia di provenienza locale è aggiunta durante il processo di ebollizione e crea il gusto perfetto ed equilibrato che la caratterizza. La birra viene quindi fermentata usando il lievito di birra Gweilo, e asciugata a secco con una miscela di agrumi e luppolo all’arancia, perfezionando così sia il gusto che l’aroma finale. 

Per maggiori informazioni visitare: cathaypacific.it