P.R. & Go Up Communication Partners rinnova la brand image di Valmalenco Bernina Ski Resort
P.R. & Go Up Communication Partners ha curato la nuova immagine di Valmalenco Bernina Ski Resort rinnovadola sia nel naming che nel visual
P.R. & Go
Up Communication Partners,
agenzia di comunicazione integrata, con un’expertise trentennale nei settori
turismo, luxury e lifestyle, ha realizzato la nuova brand image di Valmalenco Bernina Ski
Resort restando fedele alla
tradizione sportiva e territoriale della destinazione, ma con uno sguardo
rivolto al futuro.
Il progetto di
rinnovamento parte dal naming, a cui è stato aggiunto il riferimento alla
celebre e iconica vetta del Bernina e che si esprime visivamente nel nuovo
marchio: una moderna e creativa reinterpretazione della figura
femminile protagonista del logo storico.
Il nuovo marchio,
infatti, rappresenta il volto di una donna – simbolo dello sport e
autentica decision maker – che illustra le principali caratteristiche di
Valmalenco Bernina Ski Resort: incorniciato dalla skyline delle famose vette
della valle e da una chioma che simboleggia il territorio scaldato e illuminato
dal sole giallo. Non manca il riferimento alla famosa funivia, riflessa sulla
lente degli occhiali. Il lettering, moderno e di facile lettura completa il
rinnovamento dell’immagine.
La nuova brand
image è quindi un’interpretazione audace e innovativa delle punte di
diamante del Valmalenco Bernina Ski Resort che identifica il comprensorio
sciistico dell’Alpe Palù, raggiungibile con la moderna funivia Snow
Eagle: 60 chilometri di piste costellate da rifugi in cui gustare i
piatti tipici del territorio ammirando lo spettacolare panorama. Oltre allo sci
c’è la possibilità di fare passeggiate, a piedi o con le ciaspole, nella magica
cornice del lago Palù: un ambiente fiabesco e suggestivo con pini e
abeti attorno al lago che in inverno si presenta naturalmente ghiacciato. Ma
l’offerta non finisce qui: grazie allo snow park i temerari del
freestyle e dello snowboard possono divertirsi in acrobazie aeree.