Travel

VALENCIA LA DESTINAZIONE IDEALE PER IL TURISMO DEL BENESSERE

Il 14 e 15 novembre Valencia ospita il “Longevity World Forum”, un congresso medico volto a promuovere uno stile di vita sano all’insegna del benessere e della longevità

 Valencia ha creato il marchio Valencia Medical Destination, un programma volto a posizionare la città come destinazione turistica ideale per la salute e il benessere. Questa iniziativa, realizzata dalla Fondazione Visit València, l’ente volto alla promozione turistica della città, si pone l’obiettivo di dare visibilità alla qualità dell’offerta turistica in tema di salute e benessere e illustrare ai turisti i vantaggi offerti dalla destinazione per chi è alla ricerca di un trattamento fuori dal proprio paese.

Oltre ad essere la destinazione ideale in fatto di biotecnologie e per la qualità dei suoi servizi, Valencia è una città ideale anche per il clima, per i suoi collegamenti – la città è collegata con 90 aeroporti, 14 in Italia, e per la sua vasta offerta di hotel e spazi dedicati al benessere e all’intrattenimento. Valencia offre tutti i vantaggi di una grande città, ma con dimensioni accessibili e prezzi competitivi, un fattore da tenere in considerazione per chi desidera concedersi un trattamento che richiedi più giorni di soggiorno.

Valencia, emblema della vita sana, è l’epicentro della dieta mediterranea e offre la possibilità di svolgere tantissime attività sportive e portare avanti abitudini che caratterizzano una vita sana all’insegna del benessere. La città dispone infatti di ampi e numerosi spazi verdi e spiagge dove è possibile rilassarsi e disconnettersi dal mondo che ci circonda, trascorrendo qualche ora all’aria aperta; non mancano inoltre i luoghi che consentono di coltivare hobby e interessi, come gli spazi culturali ma anche gastronomici e commerciali.

Visit València ha creato un programma speciale per posizionare Valencia come destinazione ideale per coloro che cercano trattamenti al di fuori dei loro paesi; tale programma, chiamato València Medical Destination, comprende attualmente due ospedali, sei cliniche specializzate e altre società di servizi, quali facilitatori e centri spa e benessere. VisitValència ha creato una sezione specifica sul suo sito Web, dove è possibile consultare l’elenco completo dei membri.

II edizione del Forum mondiale della longevità
Grazie allo sforzo di promuovere la città come destinazione ideale per la salute, Valencia è stata selezionata come sede di grandi congressi medici, come il Longevity World Forum, che si tiene il 14 e 15 novembre al Palacio de Congresos, a Valencia, per il secondo anno consecutivo. Questo evento è un punto d’incontro in cui condividere conoscenze ed esperienze sull’aspettativa di vita e sull’invecchiamento in buona salute.

L’edizione di quest’anno pone l’attenzione sull’innovazione scientifica, spiegando le ultime ricerche attualmente in corso nel campo della longevità e le linee guida che si sono recentemente dimostrate idonee per vivere più a lungo e in modo sano.

Il Forum della longevità quindi si pone l’obiettivo di migliorare la qualità della vita e portare avanti la prevenzione delle malattie associate all’invecchiamento. Il Forum vanta il sostegno della Royal Academy of Medicine insieme ad altre istituzioni pubbliche e private nel settore biosanitario e delle biotecnologie. Tra gli altri, Calico, la società di Google specializzata nella longevità, che ha collaborato con questa iniziativa sin dalla sua prima edizione, nonché l’Istituto di biomedicina Bioval. 
Tutte le informazioni sono disponibili all’indirizzo: www.longevityworldforum.com/es/