Anticipazioni Pitti Uomo 97_ Latorre
Per l’inverno 2020-21 il marchio Made in Italy Latorre propone al pubblico maschile una collezione di giacche e cappotti dal look ricercato, che esalta in modo innovativo l’antica tradizione sartoriale del brand che affonda le sue radici nella storica terra pugliese di Locorotondo, dove è realizzato l’intero processo produttivo dei capi.
Una collezione che rivela un connubio tra passato e futuro e che si racconta attraverso materiali tradizionali, legati alla natura ma al contempo densi di ricerca. Le lane sono mixate a filati di cotone, proposto anche in palette cangianti, il jersey e il puro cachemire regalano texture soffici e piacevoli al tatto, che sanno emozionare chi li indossa.
Le linee sono pulite e morbide, i volumi ben definiti e le trame predominanti sono i check, il pied de poule e le micro fantasie per un’eleganza discreta e sofisticata al tempo stesso.
La color card fa principalmente riferimento alle nuance della terra in tutte le sue declinazioni: dai toni del marrone, al tortora a quelli più caldi del beige e del sabbia.
Il cappotto è l’elemento distintivo delle anticipazioni autunno/inverno, proposto nella versione monopetto con tre bottoni, collo con revers, fit asciutto e sfoderato allo scopo di garantire il massimo comfort nella vestibilità pur mantenendo un’eleganza contemporanea e un appeal sartoriale impeccabile che si confermano gli elementi distintivi del brand.
Ampio spazio anche alle giacche sfoderate, semi-sfoderate o completamente decostruite per interpretare al meglio le esigenze di un guardaroba maschile scandito dal bisogno di praticità ma che non dimentica lo stile.
www.sartorialatorre.it