Bambine alla SPA
Chi non ha mai sentito parlare delle SPA per i più piccoli?
Ebbene, esistono. Esistono e sono davvero delle realtà magiche e stupefacenti.
In Italia, centri di benessere ( molto famosi ), che le mamme possono condividere con le loro bambine sono :
-Cavallino Bianco Family & SPA Grand Hotel, Ortisei;
-A&L Wellnessresort, Cadipietra, Valle Aurina;
–Family Resort Rainer in Alto Adige a Sesto di Pusteria;
-Terme Aquardens di Verona;
…E ancora molte altre. Ogni città ha i suoi “family wellness center”. Basta solamente cercarli ed il gioco è fatto.
In questi giorni di vacanze invernali, una bellissima idea è la condivisione del relax tra mamma e figlia ad esempio, magari lasciando il papà alla partita di pallone o al lavoro.
Ed è cosi che si pensa subito allo styling perfetto ed ideale per la bambina da portare al centro benessere.
Uno styling non solo di abbigliamento ma, anche di accessori e dettagli.
Nello specifico intendiamo la cura quale può essere quella dell’hair style o dello smalto sulle unghie ( è giusto oppure è sbagliato? ) , come preparare al meglio questo “day off” tra mamma e figlia? Cosa serve ed è necessario?
Allora, per i più piccoli la SPA è sempre un’esperienza particolare e quasi magica, compito del genitore è farla vivere al minore nella maniera più giocosa e attenta possibile, il resto va da sé.
Una bambina alla SPA, innanzitutto cura e pulizia. L’igiene, in generale, è il primo aspetto da salvaguardare. Poi, sarà giusto rendere la bambina una piccola principessa facendola sentire quasi come la mamma? Perché no! E allora si alle piccole attenzioni quali lo smalto sulle manine e sui piedini ed anche al capello raccolto in un’ordinato chignon o in una cosa di cavallo.
Accessori : una borsa per la bambina, all’interno della quale mettere il costume o la maglia di ricambio e la sua bambola preferita? Si, sono accessori utili più che altro per il lato umano e di svago della bambina stessa, oltre che ovviamente utili per la loro funzione.
Scarpe : sandalo, infradito, scarpe di gomma…
Qui la scelta giusta è facile, basti pensare ad una giornata estiva di mare da passare al chiuso. E allora si alla ciabattina comoda, ad una semplice scarpa da piscina, arena, zara kids, h&m kids, o anche grandi nomi, Fendi, Gucci, Dolce & Gabbana … moltissime sono le possibili calzature da reperire.
Consiglio super fashion? Perché non optare, sia nell’abbigliamento che negli accessori e nelle calzature, lo stesso trend e lo stesso brand scelto dalla mamma?
Sarebbe bellissimo vedere alla mamma e alla bambina lo stesso costume, la stessa scarpa e lo stesso vestito copri costume.
Ma non è una regola.
Un piccolo consiglio di stile che potrebbe rendere ancora più armoniosa una giornata di relax per le donne di casa.
Quanto ai trattamenti ad ogni età, corrisponde un corretto e opportuno “beauty plan”. E bello pensare però che, tra un trattamento e un altro, un momento e un altro, la mamma possa ri-sistemare l’acconciatura della bambina e dar modo di sfoggiare alla figlia quel look quasi da grande con un mood speciale e di poter vedere la propria bambina toccarsi i capelli con le manine dalle quali risalta uno smalto rosso pensato per l’occasione. E’ bello immaginare la bambina che, dopo un bel bagno in piscina, degusta con la mamma un thè con dei buoni biscotti in sala relax, mettendo bene il cerchietto sulla testa e tirando fuori dalla sua “mini bag” una barbie preferita e il vestitino da indossare sopra il costume, ultimo direttamente dalla collezione di Fendi, davvero divertente e capo iconico della giornata.
Insomma, non resta altro che scegliere cosa mettere in valigia e farsi belle per una giornata diversa, bella, rara e suggestiva. Ma di stile. Per una bambina alla SPA, tante accortezze, tanca cura estetica e fashion possibile, tanta originalità.
Una bella opportunità di moda e di bellezza, di benessere,