Home Styling

Home styling per l’Epifania

Il 6 gennaio, il giorno dell’Epifania.

Quella festività che chiude le feste invernali sta arrivando, è prossima a prendere la scena.


Come ogni occasione, ci piace curare l’ambiente, la casa e i luoghi di convivio.


Oltre alle calze appese al camino, alla stufa o alla porta, tutte colorate con design natalizio, altri infiniti dettagli sono da definire. Ma si parte dalla calza, o dalle calze, con tutti i dolci che vi sono all’interno ( …e anche con il carbone! ).


Dolci, carbone, arance, mandarini e noci. Ecco cosa ci può aiutare a costruire una scena casalinga davvero di stile e ricca per il tema “Epifania”, basti pensare ad una tavola sempre bandita e ricca di questi prodotti, sia per il convivio familiare, sia per un’attenzione verso gli ospiti che potremmo ricevere.

La festa dell’Epifania è regali, cibo, cultura, tradizioni. Colori dunque, da disporre in tutti gli ambienti per colorare al meglio la casa, dalla cucina alle camere.
Colori must? Verde, rosso, oro, bianco, i classici del Natale, ma anche arancione, marrone, giallo, insomma basta saper dare attenzione agli abbinamenti. Il tutto senza mai eccedere.

Poi, subito dopo l’Epifania, nello stesso giorno, tra amore, cioccolatini e caramelle sul tavolo, tutte le decorazioni del Natale si smontano per essere ben riposte nl garage o in soffitta.

Molte volte è triste mettere via gli addobbi e allora, un consiglio per prevenire questo senso di nostalgia, è mettere in casa delle piante e dei fiori, che come si sa, sono sempre ideali per il buon umore comune e per l’abbellimento dell’ambiente.

La ghirlanda, per l’Epifania va lasciata. Luci soffuse? Assolutamente si, centritavola floreali e candele : fondamentali!

“Un camino acceso, un divano bianco, le calze di colore bianco e rosso appese al camino, le candele bianche accese sopra al camino e una coperta rossa sul divano per coccolare che vi si siede. Una bella favola e un buon film per tutta la famiglia, gustando il cioccolatino kinder preso dalla calza…”

Buona Epifania con stile.