PELLICO | Grandi novità per la FW20/21
Pellico nasce dall’ artigianalità italiana e si pone l’obbiettivo di proporre ogni stagione modelli di calzature femminili ed esclusivi, contraddistinti da un’accurata selezione di pelli e materiali innovativi unita ad una forte componente moda. La storica firma sorta nel distretto della Riviera del Brenta nei primi anni 60 grazie alla famiglia Pampagnin, ha saputo mantenere negli anni una propria identità creativa che le ha permesso di creare importanti rapporti commerciali con l’estero, soprattutto con il Giappone dove lo stile minimale e raffinato ha catturato l’attenzione dei più importanti mall del paese e che ha portato Pellico ad aprire ben cinque punti vendita dislocati nei centri più importanti come Tokyo e Osaka. Con una crescita del fatturato di +5% anno su anno il volume di affari si aggira attorno a 5 milioni di euro. In questi giorni Pellico si prepara a due importanti appuntamenti per i buyer europei; l’azienda sarà infatti presente alla prossima edizione di White – Milano (20-23 Febbraio) e alla fiera parigina Premiere Classe – Parigi (28 Febbraio – 02 Marzo) che nell’ultimo biennio ha rappresentato un punto d’incontro importante per l’espansione della notorietà del brand. In entrambe le occasioni il brand presenta le novità per la stagione Fall Winter 20-21 della main collection; se da un alto troviamo proposte eleganti e raffinate dai materiali pregiati vengono proposte in nuance classiche come beige e nero e più audaci come il viola o verdone, dall’altro sono presenti modelli a carrarmato dall’animo ruggente e metropolitano. Anteprima assoluta il lancio della nuovissima linea Pellico Grey: una collezione audace e sofisticata realizzata attraverso lo studio minuzioso e attento delle forme e del design della moda più ricercata. Ancora una volta Pellico definisce il suo stile come concettuale, raffinato e contemporaneo in grado di dar vita a calzature di grande valore e dal forte impatto estetico.