Vans lancia la collezione Origami pack
Vans Origami pack porta un tocco nuovo all’iconico modello Era e alla classica Slip-on
Radicato in una cultura DYI che continua a superare i confini del design tradizionale delle sneakers, Vans presenta Era e la Classic Slip-On Origami: la linea Origami si ispira alle opere di scultura, puntando ad un look astratto che impiega sovrapposizioni di materiali interessanti e inaspettati in cima a due icone classiche del brand.
Era, l’originale scarpa da skate di Vans, è stata rivisitata in tre colorazioni tra cui una monocromatica interamente nera che vede la tomaia in pelle scamosciata decorata con applicazioni di cavallino sulla parte superiore e sul tallone. Una seconda reinterpretazione della Vans Era contrappone colore, materiale e trama alle tomaie in suede bianca accompagnate da una sovrapposizione di pelle effetto crocodile sulla punta e sul tallone. In cima alla tomaia troviamo un’ applicazione in pelle viola con trama rettile in contrasto e un inserto rosa che si sovrappone sul tallone. La terza Era mescola la stampa checkboard, la più iconica di Vans, con una sovrapposizione di cavallino nero.
A completare l’Origami pack è la classica Slip-On che combina due delle colorazioni più popolari del brand: pelle nera e cavallino check in un unico design.