Fashion

MADMAN E OCTOPUS CON UBISOFT PER UNA CAPSULE COLLECTION ISPIRATA A TOM CLANCY’S RAINBOW SIX SIEGE

MODA, MUSICA E VIDEOGAME: UN CONNUBIO PERFETTO
MADMAN E OCTOPUS CON UBISOFT PER UNA
CAPSULE COLLECTION ISPIRATA A TOM CLANCY’S

RAINBOW SIX SIEGE

Il noto rapper italiano e il concept brand streetwear protagonisti di una nuova collezione
dedicata a Fuze, uno dei più iconici Operatori di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege
Milano, 28 marzo 2019 – Ubisoft ® annuncia la collaborazione con Octopus Brand e Tanta Roba
Label per la realizzazione di una capsule collection che celebra MadMan, totalmente ispirata a
Tom Clancy’s Rainbow Six Siege. Proprio la sua passione per il pluripremiato videogioco ha
portato alla realizzazione di una collezione Octopus che lo rappresentasse appieno, composta da
una felpa e due t-shirt. In modo particolare la capsule celebrerà il personaggio di Tom Clancy’s
Rainbow Six Siege preferito da MadMan: Fuze, l’assalitore che ha come simbolo e abilità la carica
a grappolo APM-6.
Il 5 aprile, presso lo Iuter store Milano, verrà quindi presentata la capsule collection MadMan x
Octopus x Ubisoft con un evento speciale in negozio. La sede meneghina cambierà faccia,
mutandosi nell’habitat naturale di Fuze, dalle vetrine fino all’arredamento, un’occasione imperdibile
per celebrare la disponibilità dell’esclusiva collezione d’abbigliamento.
MadMan e Octopus formano da sempre un connubio vincente. Nel 2016 il brand ha curato gli
outfit del video di uno dei brani di maggiore successo dell’artista pugliese: “Bolla Papale Freestyle”.
Nel video, MadMan indossava due diversi outfit firmati Octopus Brand. La collaborazione si è
consolidata nel 2017, quando il brand scelse MadMan come volto della collezione FW17. Oggi, a
due anni di distanza, la collaborazione ha portato alla nascita di una capsule ispirata a Tom
Clancy’s Rainbow Six Siege: un vero e proprio tributo alle due più grandi passioni del rapper,
cioè streetwear e videogiochi.
L’acclamato artista rap non ha mai nascosto il suo amore per Tom Clancy’s Rainbow Six Siege,
partecipando in più di un’occasione a video dedicati al videogioco, realizzati da alcuni dei più
famosi creator italiani su YouTube. La medesima passione emerge anche nel lookbook di questa
capsule collection, composto da foto scattate sul set di un video girato da Mauro Russo di Calibro
9, dove appaiono alcuni dei più iconici Operatori di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege.
“Sono contento di prendere parte ancora una volta a un progetto che coinvolge Octopus e Ubisoft.
In passato ci sono già state delle collaborazioni con entrambi i brand, ma la possibilità di poter
creare una capsule ideate da me e Octopus, ispirata a uno dei miei videogiochi preferiti, è davvero
una bomba” ha dichiarato MadMan.

“MadMan è l’artista più affezionato alla bandiera Octopus Brand ed era solo questione di tempo
prima di chiudere una collaborazione con lui. Per l’occasione, quale miglior modo di coinvolgere il
suo lato gamer, affine a quello di tanti nostri strippati? Una collaborazione molto naturale, chi ci
conosce lo sa” ha dichiarato Octopus Brand.
“Siamo entusiasti di annunciare la release della capsule “Fuze Them All”, frutto della
collaborazione tra MadMan, punta di diamante del roster, Octopus, brand leader nella moda
streetwear, e Ubisoft, leader mondiale del gaming; una collaborazione triangolare che siamo
convinti sarà un successo e diventerà un modello da seguire” ha dichiarato Tanta Roba Label.
I fan di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege e gli appassionati di streetwear avranno la possibilità di
acquistare l’attesa capsule, disponibile in soli 150 pezzi per capo, a partire da venerdì 5 aprile
presso lo Iuter store Milano, che ospiterà uno speciale allestimento “Fuze Them All”, e online su
octopusbrand.com.
Lookbook e still life della collezione sono disponibili a questo indirizzo.
Per maggiori informazioni su Tom Clancy’s Rainbow Six Siege visita: https://rainbow6.ubisoft.com.
Per maggiori informazioni su Octopus Brand visita: https://www.octopusbrand.com/it.
Per maggiori informazioni su Tanta Roba Label visita: https://tantarobastore.eu/.
Informazioni su Tom Clancy’s Rainbow Six Siege
Ispirato alle migliori unità antiterroristiche al mondo, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege immerge i giocatori in alcuni
combattimenti letali a distanza ravvicinata. Per la prima volta in un titolo di Tom Clancy’s Rainbow Six, i giocatori
saranno impegnati negli assedi, un nuovo stile di assalto, dove i nemici trasformeranno la propria ambientazione in una
moderna roccaforte, mentre i team di Rainbow Six cercheranno di fare irruzione, superando le difese nemiche. Ma Tom
Clancy’s Rainbow Six Siege consentirà anche di poter difendere la propria posizione, rinforzando pareti e pavimenti,
installando filo spinato, scudi posizionabili, mine e molto altro ancora, o di sorprendere i nemici, usando droni da
ricognizione, cariche esplosive, discese in corda doppia e molte altre tattiche. Il ritmo veloce, la letalità e l’unicità di ogni
assedio stabiliranno nuovi punti di riferimento per l’intero genere, offrendo una combinazione perfetta di intensi scontri a
fuoco, gameplay strategico e gioco competitivo.
Informazioni su MadMan
Classe ’88, MadMan è considerato uno degli artisti più talentuosi ed influenti della scena rap italiana. Grazie al proprio
talento e alle rime taglienti, è protagonista di un percorso artistico in ascesa: dall’ambiente underground ai primi mixtape,
fino alla firma per Tanta Roba Label nel 2013. MadMan ha all’attivo più svariati progetti ufficiali tra cui gli album “Kepler”
in collaborazione con Gemitaiz e “Doppelganger” certificati platino e oro da FIMI e la serie di mixtape intitolati “MM” che
comprendono brani come “Bolla Papale Freestyle” e “Veleno 6” rispettivamente platino e doppio platino. Il 2 febbraio
2018 pubblica l’album “Back Home”, certificato anch’esso oro a solo un mese dall’uscita a cui segue il tour ufficiale che
registra tutti sold out. L’1 febbraio 2019 viene pubblicato “MM Vol. 3”, terzo volume della serie di mixtape anticipato dai
singoli “7/8 Sour” e “Supernova” feat. Emis Killa da subito hit di successo. Ad aprile 2019 partirà l’“MM VOL. 3 TOUR”
che lo vedrà calcare alcuni dei principali palchi della penisola.
Informazioni su Tanta Roba Label
Tanta Roba Label, è l’etichetta discografica indipendente fondata nel 2011. Nata di pari passo al boom del rap in Italia e
forte dell’esperienza sul campo dei suoi fondatori, l’etichetta milanese ha lanciato artisti del calibro di Ensi, Salmo,
Gemitaiz e Madman, conquistando le vette delle più importanti classifiche nazionali. La maggior parte delle release di
Tanta Roba ha ottenuto certificazioni FIMI/GFK, confermandosi una tra le più influenti realtà indipendenti nel mondo
della discografia nazionale. Attualmente l’etichetta ha all’attivo più di 28 releases ufficiali e conta nel suo roaster:
Gemitaiz, Madman, e il nuovo talento in ascesa nella scena urban, Priestess.

Informazioni su Octupus Brand
Octopus Brand nasce nel 2006 da una grafica iconica disegnata dall’art director e designer Giorgio Di Salvo in
precedenza, per un altro brand milanese ormai estinto di nome VNGRD. Octopus Brand è originale e Made in Italy, ha
voglia di divertire e di collaborare con diverse realtà determinando così il proprio carattere. Ormai cult e collezionabile, il
brand droppa periodicamente diverse capsule collection in edizione limitata che vanno puntualmente a ruba. Dopo il
turno di Rick and Morty, Gemello, Sasha Unisex, eccoci qui a collaborare con Ubisoft e Madman, uno degli artisti più
affezionati al brand.
Informazioni su Ubisoft
Ubisoft è un gruppo leader in tutto il mondo nella produzione, pubblicazione e distribuzione di software d’intrattenimento
interattivo ed è in continua crescita grazie ad una gamma di prodotti di successo, tra cui figurano Assassin’s Creed, Just
Dance, Tom Clancy’s, Rayman, Far Cry e Watch Dogs. I team di sviluppo e le filiali commerciali di Ubisoft sono
costantemente impegnati nel creare esperienze di gioco originali e memorabili su qualsiasi piattaforma, come console,
smartphone, tablet e PC. Per l’anno fiscale 2017/18 Ubisoft ha realizzato un fatturato di 1,732 milioni di Euro. Per
maggiori informazioni consulta il sito: www.ubisoftgroup.com.