Lifestyle

Pasqua 2020 in quarantena : idee per le decorazioni della tavola

Una pasqua in quarantena in tutto il mondo, per rinascere e per sconfiggere il Coronavirus. E cosi, come Pasqua, anche Pasquetta.

Non dimentichiamoci però di allietare l’ambiente casalingo e familiare con le migliori decorazioni.


Tre sono le parole chiavi delle decorazioni che vogliamo ispirarvi : eleganti, divertenti e originali.


Iniziamo dal centrotavola che non può mancare, possiamo sbizzarrirci dunque con delle uova colorate, dipinte o di cioccolata riposte in un bel cestino; Oppure possiamo puntare sulla forza dei fiori e delle candele, ovviamente il tutto pieno di colore e sempre molto attuale ed azzeccato.
Altro consiglio al centro della tavola è quello di realizzare uno o più coniglietti, sempre utilizzando le uova, che siano esse di cioccolata o da cucina;

Per delle decorazioni emblematiche, sofisticate e belle, il consiglio principale è quello di mettere i famosi segna posto, che siano essi nominali o meno, ma colorati e perché no, floreali, un inno alla primavera o alla stessa festività della Pasqua. Dunque, semplici, poco ingombranti ma speciali, utilizzando carta, cartoncini, uova di cioccolato e da cucina, stuzzicadenti per fare dei fiori, bigliettini semplici ma ricchi di arte grafica, un semplice portafortuna, oggetti riciclati per sfruttare al meglio la fantasia.

Il colore che vi consigliamo per apparecchiare la tavola è il bianco, sul quale poter far risaltare al meglio tutte le decorazioni che saranno presenti.

Gli addobbi sono fondamentali per questi giorni speciali, per dare vita ad un’atmosfera pacifica e armoniosa, e la tavola, è la grande protagonista dell’evento. Coloratela con i pastelli più vari che conoscete.
Che voi abbiate un gusto chic, minimal, classico o romantico, avete la possibilità di cambiare la scena grafica di un giorno importante.

Ricapitoliamo :
centrotavola, fiori, porta tovaglioli e segna posto e tutto sarà speciale!