Cettina Bucca, debutta con lo shop online
Cettina Bucca, debutta con lo shop online
Il brand Cettina Bucca, nato nel 2010 a Milazzo come Atelier di abiti sartoriali su misura per trasformarsi in breve tempo in un’emozionante avventura nel mondo della moda Made in Italy, debutta ad aprile 2020 con lo shop online.
I primi protagonisti in vetrina sono i foulard in pura seta con stampe originali e colorate che raccontano storie uniche. A seguire la boutique online aprirà la scena alle scarpe della collezione FW20-21, nate dalla collaborazione con Sergio Amaranti, in pelle con il tacco curvo e in velluto stampato come gli abiti con la sinistra sempre diversa dalla destra per uno o più particolari.
Da settembre in poi l’obiettivo è quello di dare visibilità all’intera offerta a marchio Cettina Bucca, che non potrebbe trovare spazio solo nel negozio fisico.
L’acquisto sarà disponibile in Italia ma anche in Europa, per poi espandersi anche in altri Paesi. Il servizio di vendita online creerà più conoscenza e divulgazione del marchio, per avvicinare alla community di Cettina Bucca i clienti geograficamente meno vicini agli store che vendono il brand.
Il nuovo sito Internet, che presenta un aspetto grafico pulito e di semplice navigazione, non è solo una presentazione dell’azienda e della storia del brand, ma è un vero e proprio catalogo online, facilmente consultabile.
https://shop.cettinabucca.com
Brand identity
Cettina Bucca è passione, sapere artigiano e sostenibilità. Ogni abito si differenzia per la qualità e la bellezza dei tessuti. Le fantasie e le tipologie di produzione nascono da un’attenta ricerca di forme, trame e colori che si ispirano al passato per offrire uno stile senza tempo.
Da biologa a fashion designer, Cettina Bucca è stata sempre attratta con estrema passione dai tessuti e dai colori, ricercando con gran fervore antiche stoffe preziose e dipingendo emozioni prese in prestito dalla natura. Dopo aver intrapreso un percorso antroposofico che l’ha portata alla conoscenza psicologica e al significato spirituale dell’uomo, è approdata ad una visione completamente differente del mondo della moda e delle sue creazioni.
L’amore per la sua isola si tramuta in un gioco lieve di colori e contrasti, dove piante e fiori dei campi primaverili estivi siciliani diventano materia viva per stampe e texture delle collezioni. I suoi capi sartoriali esaltano la percezione delle forme, le sensazioni tattili, il movimento impalpabile del corpo e prendono spunto dalla filosofia steineriana dove tutto si esprime attraverso il colore veicolato dall’acqua. Il brand si lascia catturare anche della vibrazioni derivate dalla floriterapia che utilizza gli effetti che taluni fiori, con i loro colori e le caratteristiche strutturali e comportamentali, hanno sulla nostra parte più profonda: l’anima. Ciò che ne deriva è una sensualità sussurrata fatta di abiti che non risentono della stagionalità, pronti a diventare un continuum tra i colori, emozioni e i cinque elementi della terra.