Organizziamo insieme il “SUNDAY BRUNCH”!
Organizziamoci, ri-organizziamoci.
Partiamo dal brunch della domenica!
Dopo aver buttato l’uovo per intero nell’acqua sul fuoco per dieci minuti, andiamo a dedicarci alle proteine, ai carboidrati e a tutte le altre proprietà da contorno.
Il dolce ovviamente non può e non deve mancare.
Metti, sotto al naso, una torta ben decorata e profumata.
Un brunch ricco di diversità nelle varianti, è tutto ciò che porta alla realizzazione perfetta dello stesso.
Quindi si al mix di dolce e salato.
E perché non sperimentare ognuno con le tradizioni della propria terra?
Toast uovo e avocado , o comunque con verdure o legumi similari a decorare, setting scenico per ospitare le pietanze, a seconda del gusto personale, del periodo, del tema o dell’occasione.
Condimento scenico di spezie o frutta secca e in coppia la scelta della bevanda che più si preferisce gustare.
Pancake, yogurt e dolci tentazioni, sono la compagnia perfetta per la base prescelta da gustare.
Ricordatevi di utilizzare l’olio, sano, buono e biologico che ha le sue proprietà nutrienti e protettive fondamentali, essenziale per il gusto alimentare e per la bellezza estetica, della persona e del piatto.
Quanto più la scelta dei prodotti sia attenta e accurata, tanto più il brunch sarà funzionale, corretto ed essenziale.
Ma, voltandoci sull’aspetto “fashion” e di “styling”, come prepararsi per affrontare il brunch? Fuori casa ci vuole sempre e comunque eleganza ma questa volta “comoda” e sobria.
In casa, si al pigiama style, dalla camera da letto al brunch in cucina con tutti i componenti della famiglia possibilmente riuniti.
L’immagine, valorizzerà.
L’armocromia ( il test delle colorazioni ), la stessa cosa, rapportata ovviamente al set e al mood scelto per condividere un brunch perfetto.
Colori tenui e in grado di scaturire calma e pace sono caratteristici.
Toni neutri e in grado di conciliare armonia, solo all’interno della cucina o al locale prescelto fuori casa, possiamo optare per vedere o rivestire con colorazioni più accese.
Il brunch richiede tempo, non è quel momento di condivisione da sbrigare in un tempo minimo o frettoloso! La goduria e l’esperienza del momento, come da tradizione dello stesso e come da buona regola, è fondamentale ai fini di un corretto impatto estetico, morale e di lifestyle.
E voi siete pronti per il vostro brunch domenicale?
Buona domenica con stile e gusto!