Home Styling

Ri-creiamo ? Idee per un restyling casalingo in tempi di Covid19.

Ri-creiamo ? Idee per un restyling casalingo in tempi di Covid19.


Il tempo dei cambiamenti, il tempo degli stravolgimenti, delle modifiche e delle innovazioni.


Un pò di consigli che ci potranno contraddistinguere, che potranno far bene alle nostre case e che saranno dictat di stile per rendere il nostro mondo coccolato, curato e ricco di comfort ed eleganza.


Ri-creare in casa e la casa è un pò uno stile di vita, una cura e un’attività da attualizzare spesso perché imprescindibile e benefica.


Tutto si conduce alla voglia di avere una casa magica, anche dopo aver affrontato eventuali modifiche e cambiamenti.


Chi vuole una casa sempre perfetta?
Se questa domanda vi lusinga, l’articolo fa proprio per voi.

Cosi, abbiamo pensato di spaziare per voi su vari fronti di allestimento e di design, idee da rubare e farle proprie.

Partiamo dallo studio in casa, sicuramente in questo tempo di Covid19, abbiamo dedicato uno space-studio casalingo per lo smart working praticato. Lo studio in casa ha la sua grande importanza, l’ambiente di lavoro deve essere ampio e flessibile, predisposto alla comodità per far trovare al professionista pace e concentrazione e, magari, essere l’ideale per ricevere eventualmente altre persone.

Dallo studio alla cucina, sulla stessa zona è bello inventare. Chi l’ha detto che “si cucina solo in cucina”? Perchè non usufruire di altri spazi magari modernizzandoli e renderli cosi particolari? Un giardino, una terrazza o altro ancora!


Dalla cucina alla terrazza, balcone o giardino, per gli stessi ambienti, un consiglio comune, cosi, questi ambienti di convivialità e relax, sono molto interessanti con un design personalizzato, magari in contrasto con quello interno dell’abitazione.

La tanto apprezzata “casa in bianco” : tra antichità e modernità, il segno del tempo si sposa benissimo con le proposte dei brand di arredamento di tonalità bianca. Spaziosità, luminosità e grandezza.

Arriviamo adesso ai “contrasti shabby”. Tutti, almeno una volta, abbiamo sentito parlare dei contrasti shabby.
Si tratta di approdare nell’esplorazione degli stili decorativi fino a creare spazi insoliti, nascosti e segreti, grazie anche a materiali e composizioni di volumi originali.


Un tocco di legno in casa? Sapete che, realizzare angoli, dettagli o piccoli azzardamenti in legno, renderà l’ambiente più accogliente?
Quindi perché non sperimentare con tavoli e sedie, oppure mensole, soppalchi ed elementi similari?

Attenzione al dettaglio!!!

Per raggiungere risultati eccellenti, ci vogliono attenzione, creatività e magari consigli da mani esperte.
… ad ogni modo, questo è il momento giusto per un sano restyling casalingo.
E allora buon ispirazione e buon divertimento!