Lifestyle

La scrivania è pronta! Mettiamoci al lavoro!

La scrivania è pronta! Mettiamoci al lavoro!

“Mi suona il telefono, nel frattempo mi faccio un cappuccino.”
Quado si dice… essere “multitasking inside” , anche voi?

Ma andiamo dritti al punto, oggi ci concentriamo e ci dedichiamo alla stanza o all’ambiente “studio-lavoro”.


Partiamo dall’allestimento e dall’organizzazione del setting:
Un buon lampadario per un’ottima luce e, anche elegante nella sua estetica per valorizzare l’elemento, fondamentale nella stanza-studio.
L’AREA STUDIO perfetta ha in serbo una polifunzionale e comoda scrivania, un purificatore d’aria e tutti gli accessori necessari allo svolgimento del lavoro, anche a seconda della tipologia del lavoro.
Una libreria poi, ben organizzata, va a ridefinire e ad arredare al meglio lo studio, nella libreria tutta l’utilità di cui si può avere bisogno.
Altri elementi caratteristici sono il pc, il cavo usb e l’agenda, questi ultimi tre oggetti sono da tenere sempre a portata di mano, utilissimi per call, meeting call e quant’altro il lavoro richiede in qualsiasi momento.

Assolutamente si poi, arredare con gadget, souvenir, regalini speciali che abbiamo nel cuore, per allietare la scena lavorativa.

Il calendario, scontato ma non sempre.
To do list settimanali, mensili, giornaliere o specifiche per eventi e progetti.
E il quadro è fatto!!!

Cercate sempre di armonizzare il vostro piano di lavoro sia nell’essenza che nell’estetica. Create moodboard, decorate ma lasciate sempre tutto molto ben ordinato. Finito di lavorare riponete tutto al posto giusto e in scomparti stupendi dove tutto è ben organizzato e catalogato
Un bel setting è di complementare del lifestyle “work mood”.


Esiste e va spesso fatto e rivisto, lo shopping per zona studio, ufficio sia per quello di casa sia per quello non di casa.

Una buona organizzazione per un buon lavoro!

www.gglam.it