Fashion

Il successo del “business della moda” a livello mondiale!

Perdersi nel mercato della moda.

Pelle, tessuti, accessori e il cliente finale sparso per il mondo.

Una generazione di vendite sia online che in negozio.


Ma la moda è fatta di tendenze, proprio queste, sono spesso il grande margine. Questo per dire che la moda detiene un business quanto interessante, quanto difficile. Dall’Europa all’Asia e in ogni parte del mondo.


Nel mondo della moda ci sono tantissimi marchi e, ogni anno, ne nascono di nuovi, tutti che devono diffondere il loro branding ed incrementarne le vendite.
Nuovi marchi significa nuove cose belle, al fine di vedere gli scaffali riempiti di arte e creatività.
Un mondo difficile ma fatto per non lasciare che giri mera spazzatura.
Il business della moda dunque serve e, è assolutamente essenziale, cosi come lo è il business della ristorazione.

Venendo al Made in Italy, dobbiamo riconoscere che i prodotti italiani, sono di gran lunga sul resto, apprezzati e ricercati in ogni parte del mondo.


Poi però, c’è sempre da scontrarsi con un settore, quello modo, spesso snob e chiuso. Questo fortunatamente non incide sulle relazioni umani e, in Italia, la comunicazione forte e stimolante dei brand, permette al mondo di apprezzare con maggiore interesse e considerazione.

Nel mondo il settore moda, cresce anno dopo anno.
Cresce sempre di più il numero di lavoratori al suo interno e di investitori.
Ma anche i grandi marchi che, ogni tanto, acquistano i brand minori.
Insomma, un vortice economico, sociale e finanziario… pazzesco!
La produzione di qualità e l’attenta promozione però, qualunque sia il marchio, ne definiscono il livello di successo e di internazionalizzazione.

La moda, al secondo posto della scala dell’importanza economica mondiale!
Brand? Produzione? Supporto politico? Innovazione? Tecnologia o tradizione? Le mille domande che ci possiamo fare, al fine di capire realmente cosa faccia crescere cosi tanto la “fashion economy”!

Moda venduta e moda acquistata, ogni anno i numeri dei vari paesi, vedono registrarsi cifre altissime e allettanti. Un vero business di successo che non deve morire.

Se vuoi vivere la moda, mantieni la lista degli eventi e delle presentazioni internazionali. Scoprirai un mondo nuovo!

Insomma, siamo nel 2020, i social aiutano la promozione e la vendita dei brand e non solo, siamo tutti molto vicini a ogni creazione, i brand possono valorizzarsi alle stelle e questa parte dell’economia, può vincere ancora di più.
Da chi ci lavora a chi acquista, complice e soddisfatto.
Il business che vale, va riconosciuto e premiato!

… E magari prenderlo come fonte d’ispirazione!