Fashion

IL FUTURO DELLA MODA

IL FUTURO DELLA MODA

Nel pieno della fase due post Covid19, ci preme fare il punto, con una profonda analisi, sul futuro della moda e del suo sistema.
Cosa riserva il futuro alla moda? Questa è la domanda che, sia gli addetti ai lavori, sia i fashion addicted, si pongono costantemente e che, giornalmente scrutano ed elaborano proprio sulla scia della ripartenza.
Enti e personalità esperte ci parlano dell’accelerazione e del bisogno di innovazione, in particolar modo dal punto di vista tecnologico, delle nuove strategie di vendita e soprattutto nelle famose adv.

I consumatori del mondo, post Covid19, hanno riscoperto nuove abitudini e approcci al fashion world, in particolar modo, la quarantena forzata e il lockdown mondiale, hanno fatto si che gli stessi consumatori, potessere scoprire e speriemntare nuove formule di acquisti e nuove pubblicità come mezzo preliminare al sales.
Benissimo, ne è uscito un mondo cambiato e qui, il mondo moda deve lavorare sull’adattamento ad un nuovo concept generale.
Dalle grandi case di moda ai piccoli brand, tutte le firme dovranno rielaborare e ricostruire nuove strategie di marketing e comunicazione.
Amazon in questo periodo ha avuto il suo momento di gloria, gli editor e i pr fashion, hanno potuto concentrare tute le forze, le idee e le enrgie possibili, riscoprendo questo scomparto di business come essenziale, importante e sostitutivo ai metodi tradizionali.

Vogue Business ha lanciato la Tech Modifica podcast, una serie settimanale su di Apple e Spotify che si tuffa nel tecnologie mode, un consiglio a tutti gli amanti e gli appassionati del settore : è il futuro. Non perdetevelo.

La moda ha bisogno, ora più che mai di proteggere e salvaguardare tutti i marchi e tutti allo stesso modo.

Abbiamo scoperto un forte legame tra TECNOLOGIA e MODA. Anzi, c’era anche prima ma ancora non era molto sviluppato. Bene, è essenziale per una casa di moda e per un cliente “post lockdown”.

Il lusso ha subito pienamente gli effetti della pandemia, servirà comunque un pò di tempo per un’idonea ripresa.
A piccoli passi verso la normalità.

Cosa cambiano : Abitudini, soluzioni e strategie

In questo settore sono comunque tutti pronti a reagire, bisognerà dare tempo, spazio e fiducia alla creatività, leader ai fini di un buon processo produttivo moda che riesca a catturare i migliori guardaroba.