Cinema : facciamo il punto sul festival di Cannes!
Cinema : facciamo il punto sul festival di Cannes!
Tra sospensioni, solidarietà e tanta voglia di tornare, a favore del cinema.
Questi sarebbero dovuti essere i giorni della 73esima edizione del Festival di Cannes che, come tutti i grandi eventi internazionali, si è dovuto fermare a causa della pandemia “Covid19”.
Chissà come sarebbe stato!
I migliori film del mondo in pole per la “Palma d’oro“, si sono fermati in attesa, un’adrenalina spezzata al momento.
Il prestigioso e rinomato appuntamento cinematografico della Costa Azzurra, fermo dietro le quinte, portando con sè malinconia e nostalgia … e tanto lavoro al momento sospeso.
Ma Cannes ha nei piani l’ipotesi “rilancio!”.
Cannes si legherà a Venezia?
Ci saranno selezioni speciali o edizioni speciali?
Ciò che invece c’è di certo è la legge dell’attesa, quella delle nuove notizie e delle informazioni varie che, l’equipe organizzativa e il direttivo decisionale, tireranno fuori appena le certezze saranno possibili.
Nel frattempo sono tutti a lavoro gli addetti del famoso evento, pronti a studiare e ad adattare piani di riscoperta emozionale verso il cinema, gli artisti e la qualità del settore, delle varie abilità ed esperienze che nel tempo si sono create, formate e attuate e che non possono stare ai blocchi di partenza senza godere dello start vero e proprio.
Cosi, anche Cannes siamo sicuri che tornerà a splendere, con più prestigio e più luce, si riaccenderà il festival del cinema per eccellenza.
www.gglam.it