Anita Ekberg, la storia e le curiosità.
Anita Ekberg, un’attrice bellissima. Icona svedese passata alla storia grazie alla sua bellezza, alla sua estetica prosperosità e alla sua bravura cinematografica.
Addirittura Anita, fu scelta dal genio Federico Fellini nel suo film più iconico e importante : LA DOLCE VITA.
Anita fu la protagonista, insieme a Marcello Mastroianni. La coppia che ha fatto e che fa sognare chiunque.
Ma non solo questo.
Anita nasce nel 1931 in Svezia appunto. La sua, una classica bellezza nordica, biondi capelli e forme da urlo, sguardo intenso, adottata dall’Italia e capace di far ammaliare moltissimi uomini.
Icona ispiratrice di molte donne da quel 1931.
Moltissimi i set che l’hanno vista regina indiscussa, abbiamo già menzionato LA DOLCE VITA, aggiungiamo CASABLANCA, IL BELLO DELLE DONNE e molti altri che l’hanno resa protagonista a livello internazionale. La classica, ma non troppo classica, bella e brava Anita.
Da modella ad attrice, capace, simpatica, follemente capace di rubare ogni tipo di scena, nella vita quotidiana e in quella del cinema e della tv.
Esplosiva, prorompente e femminile.
Doppio matrimonio per la bella, segreta donna del dott. Gianni Agnelli, dea del mondo femminile, esempio di bellezza non fine a se stessa ma accompagnatrice di doti umane e professionali che l’hanno resa, agli occhi del mondo, indimenticabile.
Tutt’oggi molto apprezzata, ricordata e presa come riferimento.
Un’icona destinata a restare…
nel cuore e negli occhi di tutti!
Storie di donne che hanno fatto la storia. Morta all’età di 83 anni conservando bellezza e sensualità.
Anita Ekberg.