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PIÙ SPAZIO PER L’ESTATE: DELTA LIMITA I POSTI A BORDO FINO AL 30 SETTEMBRE – Le diverse iniziative del vettore per viaggiare più protetti e sicuri

Più spazio per l’estate: Delta limita i posti a bordo fino al 30 settembre
Le diverse iniziative del vettore per viaggiare più protetti e sicuri

Delta si impegna ulteriormente nel creare più spazio a bordo per permettere di viaggiare in modo
più sicuro: la selezione dei posti a sedere centrali è bloccata per l’acquisto e la capacità a bordo
viene limitata fino al 30 settembre 2020.
“Ridurre il numero complessivo di passeggeri su ogni aeromobile della nostra flotta è uno dei passi
più importanti che possiamo fare per garantire un’esperienza sicura ai nostri clienti e al nostro
personale”, ha dichiarato Bill Lentsch, Chief Customer Experience Officer di Delta. “Delta offre i più
alti standard di sicurezza e pulizia, e siamo pronti ad accogliere i nostri passeggeri nel momento in
cui vorranno nuovamente tornare a volare”.
Qui di seguito le più recenti iniziative del vettore relative al tema sicurezza e pulizia:
Riduzione della capacità: fino al 30 settembre, Delta garantirà più spazio per i passeggeri su tutti
gli aeromobili, limitando rispettivamente al 50% i posti in Prima Classe, al 60% quelli in Main
Cabin, Delta Comfort+ e Delta Premium Select e al 75% quelli in Delta One, per ridurre il numero
totale di passeggeri a bordo.
Blocco dei posti centrali: fino al 30 settembre, tutti i posti centrali continueranno ad essere
visualizzati come non disponibili o non assegnabili quando vengono selezionati tramite
l’applicazione Fly Delta o online. Il vettore continuerà inoltre a inibire la selezione di alcuni posti
corridoio negli aerei con configurazione 2×2.
Aggiunta di voli dove il volo è completo: sulle rotte dove la crescente domanda dei passeggeri
porta il carico vicino alla massima capacità, Delta verificherà l’opportunità di utilizzare un
aeromobile di maggiori dimensioni o di aggiungere voli.
Come sempre fatto durante la pandemia di COVID-19, la compagnia continuerà a rivalutare le sue
iniziative a mano a mano, per assicurarsi di soddisfare le esigenze dei clienti.

Dal check-in al ritiro bagagli, Delta offre un’esperienza di viaggio più sicura grazie a misure
quali:
 La richiesta ai passeggeri e dipendenti di indossare protezioni per il viso durante tutto
il viaggio, per garantire un ulteriore livello di
protezione.
 L’installazione di schermi in plexiglass presso
tutti i banchi del check-in Delta, nelle lounge Delta
Sky Club e ai banchi dei gate in tutto il mondo.
L’aggiunta di indicatori a terra per favorire il
distanziamento nelle lobby dei check-in, nelle aree check-in delle lounge Delta Sky Club, ai
gate e lungo i manicotti di imbarco. I dipendenti e la messaggistica in tutto l’aeroporto ricordano
ai passeggeri di rispettare il distanziamento sociale.

 La pulizia delle lobby per il check-in, dei chioschi self-service, dei banchi al gate e di quelli
per ritiro bagagli, effettuata molte volte al giorno.
Entro l’estate, i team Delta utilizzeranno la
nebulizzazione elettrostatica in tutti gli aeroporti
che il vettore serve negli Stati Uniti – la stessa misura
usata su ogni volo Delta prima dell’imbarco. È inoltre
stata introdotta la nebulizzazione elettrostatica presso
i punti di controllo sicurezza TSA nei mercati
principali, e la compagnia sta lavorando con la TSA
per fornire la nebulizzazione elettrostatica in tutti i
punti di controllo degli aeroporti serviti da Delta.
 L’utilizzo di sistemi di circolazione dell’aria
all’avanguardia con filtri HEPA di livello
industriale su molti aerei Delta, che bloccano più del
99,99% delle particelle, compresi i virus.
 L’imbarco su tutti i voli dalla coda verso la parte
anteriore, in modo da ridurre le occasioni di contatto
fra i passeggeri per raggiungere i loro posti.
 La semplificazione del servizio di ristorazione a
bordo di tutti i voli l’invito rivolto ai passeggeri a
portare i propri alimenti e bevande analcoliche a
bordo, per ridurre le occasioni di contatto fisico.
 L’offerta ai passeggeri di disinfettanti per le mani,
care kit e altri dispositivi di protezione, quando
disponibili, per ridurre al minimo la diffusione del
COVID-19.
 La continua collaborazione con esperti sanitari,
partner e leader del settore sanitario sulle migliori
pratiche.
Proroga della rinuncia alla penale per il cambio biglietto
Mentre ridefinisce gli standard del settore per quanto riguarda la pulizia e la creazione di un
maggiore spazio a bordo, Delta continua anche a offrire ai propri passeggeri una maggiore
flessibilità se i piani di viaggio cambiano. Per questo la penale per il cambio biglietto per nuovi
voli acquistati entro il 30 giugno è stata eliminata, ed ai clienti è offerta la possibilità di cambiare
propri piani di viaggio senza costi aggiuntivi per un anno dalla data di acquisto.
Una panoramica completa degli aggiornamenti e delle modifiche Delta relative alla pandemia è
disponibile nel “Coronavirus Update Center” su delta.com.
Durante il mese di giugno, Delta offre un selezionato numero di voli per gli Stati Uniti da
diversi aeroporti europei, come Parigi ed Amsterdam. I passeggeri italiani possono raggiungere
gli hub europei via i collegamenti operati dai partner di joint venture Air France KLM e agli accordi
di code-share con Alitalia. Per ulteriori informazioni, visitare il sito delta.com


FONTE : ABC PR CONSULTING