GGLAM MAGAZINE STORIES

GGlam Magazine stories : un nuovo capitolo dalla fine del lockdown!

GGlam Magazine stories : un nuovo capitolo dalla fine del lockdown!
E chi l’avrebbe mai detto che saremmo dovuti rimanere chiusi in casa er cosi tanto tempo?
Tra gli inconvenienti della vita quotidiana e il bisogno di pensare sempre positivo.
Fare la spesa era diventato il nostro unico motivo di shopping.
Venivamo tutti dalle meravigliose vacanze di Natale e capodanno del 2019 e mai, proprio mai, ci saremmo aspettati un nuovo anno ricco si, ma di attese, angoscie e problemi day by day.
Guardavamo inermi i nostri guardaroba, pieni di belle cose da sfoggiare e pieni di programmi da eseguire ma, in un battibaleno, tutto è stato cancellato. Ed è durato tantissimo. Cosa? Questo lockdown!
Abbiamo passato l’inverno del nuovo anno, un’intera primavera, chiusi e segregati in casa. Pensavamo all’estate e ora ci siamo arrivati.
Ma come sarà quest’estate 2020? Come quella passata? Sole, capelli salati e castelli di sabbia? Pranzi in barca o in riva al mare e gite fuori porta? Niente è più certo. Nemmeno ora.
Ci siamo tutti celati dietro il derby “social vs reality”, abbiamo tutti ripensato all’ultima volta che siamo saliti su un aereo per un viaggio speciale, abbiamo tutti immaginato quei caffè seduti fuori al bar, con amici e parenti, quelli che sono del resto sempre stati i nostri giorni di vacanza quando non tenevamo traccia dei giorni della settimana.
Aspettavamo tutti il ritorno in biblioteca, al centro commerciale, al parco gioco tra i bambini. Ora possiamo andare, con mascherina e tanta attenzione.
Siamo sognatori delle vacanze più di ieri e sicuramente meno di domani.
Abbiamo però riscoperto il tempo, la famiglia, il senso degli affari, il significato della vita, abbiamo pianto tanto, abbiamo smesso di correre a destra e a sinistra, ora, sappiamo che quando ci ri-incontreremo sarà tutto più bello di prima.
Stiamo tutti facendo il conto alla rovescia per il ritorno alla nostra sana normalità.
Non vogliamo più vivere una vita a stomaco vuoto, senza progetti, a farci innumerevoli film per ogni santa cosa!Forse, abbiamo capito, ognuno per sè, di cosa abbiamo davvero bisogno per riempire le nostre vite.

Oggi, ci interessa abbinare chiacchiere ai sorrisi.

Forse, ad oggi, sappiamo anche cos’è l’amore.

Come diceva Shakespeare, siamo tutti attori sullo stesso palco dove, ognuno, deve recitare bene la sua parte.


Adesso delle mattine che passano ci piace l’odore del caffè, del pane appena sfornato e il pensiero degli amici che ci aspettano.

Le giornate di pioggia, ecco, forse anche quelle ci fanno piacere ad oggi.

Il tempo vola, oggi forse ogni ricorrenza la vivremo meglio e con essa la salute, la gestiremo meglio. Saremo sempre più propenzi a trovare momenti che ci facciano sorridere. Diremo più volte “grazie” e più volte “scusa”, ci preoccuperemo delle cose importanti e penseremo al futuro per renderlo migliore sempre.

Eccoci come “nuovi”, pronti per un gran bel pranzo e per quel viaggio tanto atteso? Portiamoci lontani da questo tempo fatto di puro trambusto e andiamo convinti alla ricerca della meraviglia.

Buon weekend!


www-gglam.it