Lifestyle

“Più casa, meno spesa: on air “Last Minute Casa Digital Edition” di RE/MAX”

Acquistare casa è da sempre una delle decisioni e, soprattutto, uno degli investimenti più importati nella vita di molti italiani. Una scelta che spesso vede tra gli ostacoli più comuni quello del prezzo, fattore discriminante che intercorre nella valutazione finale. Proprio per questo RE/MAX, network immobiliare in franchising contraddistinto dalla forte vocazione all’innovazione e dall’attitudine a ‘rompere’ le regole del real estate, torna on air con la campagna ‘Last Minute Casa, quest’anno proposta dal 27 giugno al 18 luglio in un’inedita Digital Edition.

L’iniziativa, unica sul mercato, ha come obiettivo quello di proporre, per un periodo circoscritto, immobili ad uso residenziale ad un prezzo ‘last minute’ unico e irripetibile, stabilito con la consulenza dell’intermediario RE/MAX sulla base della sua consolidata esperienza. “Questa straordinaria promozione vuole essere una spinta per chi cerca casa a cogliere al volo l’occasione di acquisto durante le tre settimane in cui l’immobile è proposto a un prezzo particolarmente vantaggioso”, spiega Dario Castiglia, CEO & Founder di RE/MAX Italia. Superato tale periodo il prezzo tornerà ad essere quello dell’incarico, ovvero l’ultimo prezzo di vendita prima dell’inizio di ‘Last Minute Casa’. “Dal lato del venditore, inoltre, rappresenta sicuramente un’opportunità interessante per vendere più velocemente, grazie alla visibilità amplificata che questa iniziativa conferisce al suo immobile”, aggiunge Castiglia.

Da quando RE/MAX ha dato vita a questo progetto nel 2016, l’interesse è cresciuto in maniera esponenziale di anno in anno. L’elemento motivante affinché l’acquirente si affretti a formulare la proposta di acquisto è rappresentato dal limite di tempo entro il quale è possibile comprare quella casa a quel prezzo.Per l’edizione 2020 saranno numerosi gli immobili che abbiamo selezionato su tutto il territorio nazionale, con un’adesione crescente rispetto agli anni precedenti, dovuta all’attuale situazione di mercato post-Covid in cui sempre più gente ha fretta di mettere a segno la vendita”.

Per la prima volta, in osservanza delle disposizioni vigenti in materia di distanziamento sociale e pubblica sicurezza, ‘Last Minute Casa’ si svolgerà in versione totalmente digitale, avvalendosi di strumenti e supporti tecnologici come i virtual tour. Inoltre, durante il fine settimana del 4 e 5 luglio, proprio in concomitanza con ‘Last Minute Casa’, RE/MAX proporrà il primo Virtual Open House Weekend, che permetterà di visitare online numerosi immobili senza appuntamento guidati dagli agenti immobiliari. Saranno presenti anche gli esperti del credito di 24MAX, società di mediazione creditizia del Gruppo RE/MAX, che in tempo reale forniranno ai clienti consulenza sulle soluzioni finanziarie per l’acquisto della casa.

Per la promozione di ‘Last Minute Casa’, RE/MAX ha previsto un’articolata campagna mediatica multicanale, declinata su TV e Digital. On air dal 27 giugno, la creatività, punta sul claim “Più casa, meno spesa” che invita appunto a cogliere l’occasione di acquistare casa a prezzi particolarmente vantaggiosi, ingaggiando il consumatore su concetti diretti e semplici quali un loft a prezzo soft, un piano alto a prezzo basso.


FONTE :
Pinkommunication srl – Ufficio stampa RE/MAX Italia