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DELTA TORNA A VOLARE TRA ITALIA E STATI UNITI

– Delta Air Lines [NYSE: DAL] ricomincia ad operare i suoi collegamenti tra l’Italia
e gli Stati Uniti: oggi, 3 agosto 2020, è ripartito infatti il volo da Milano Malpensa a New York JFK,
operativo tre giorni a settimana.
Delta è l’unica compagnia aerea statunitense a riprendere ora il servizio tra l’Italia e gli Stati Uniti, e il solo
vettore dove il posto centrale viene bloccato fino al 30 settembre 2020, limitando la capacità di tutto
l’aeromobile A330 operativo su questa rotta, come misura per la protezione della salute di passeggeri ed
equipaggio. Il blocco dei posti sarà implementato automaticamente per evitare che il posto adiacente
venga occupato, una volta che una prenotazione è stata completata e sono stati scelti i posti. I gruppi di
tre o più persone saranno in grado di prenotare posti adiacenti, compreso il posto centrale.
“Sappiamo quanto per i nostri passeggeri sia importante sentirsi protetti quando sono in volo. La
sicurezza rimane la nostra priorità numero uno, in particolare in questo periodo” ha detto Frederic
Schenk, Regional Sales Manager Delta for Southern Europe. “E’ per questo che continuiamo a limitare il
numero delle persone ammesse a bordo, aumentando i nostri voli settimanali per rispondere alla
domanda del mercato. Offriamo, inoltre, una maggiore flessibilità sui biglietti, come ulteriore misura per la
tranquillità dei nostri passeggeri”.
Come parte delle misure di salute e sicurezza durante la pandemia di COVID-19, Delta ha reso
obbligatorio l’utilizzo della mascherina o di una protezione facciale per passeggeri ed equipaggio durante
il viaggio. La compagnia ha inoltre aumentato il livello di flessibilità delle prenotazioni, come ulteriore
livello di tutela per i passeggeri, qualora essi dovessero modificare i loro piani. Per modificare una
prenotazione esistente è sufficiente collegarsi alla sezione “My trips” su delta.com.
Inoltre, il vettore ha lanciato recentemente il programma Delta CareStandard, attraverso il quale la
compagnia si impegna a fornire un livello superiore di pulizia, più spazio a bordo e un servizio più sicuro,
affinché i passeggeri possano viaggiare sentendosi tranquilli. Come parte delle nuove misure, Delta ha
creato una Divisione per la Pulizia Globale, dedicata a innovare e sviluppare i suoi già elevati standard di
pulizia, per assicurare un’esperienza di viaggio sicura e igienica attraverso tutti i suoi aeromobili ed
aeroporti, per passeggeri ed equipaggi. I passeggeri che voleranno tra l’Italia e gli Stati Uniti
prossimamente vedranno queste misure sul loro prossimo volo.
Esse includono:
 Igienizzazione dell’aeromobile prima di ogni volo
 Sistemi di circolazione dell’aria all’avanguardia con filtri HEPA, che riescono a trattenere più del
99,99% delle particelle sottili nell’aria, inclusi virus e batteri, su tutti i voli transatlantici (e su quasi
tutto il network Delta)
 Riduzione della capacità su tutto l’aeromobile, per assicurare il distanziamento a bordo fra i
passeggeri fino al 30 settembre 2020
 Imbarco dalla coda in avanti – per ridurre le occasioni in cui i passeggeri devono passere gli uni
davanti agli altri
 Razionalizzazione temporanea del servizio di ristorazione a bordo

 Fornitura diretta di materiali direttamente ai passeggeri quando disponibili, incluso il disinfettante per
le mani e i kit wellness
Il volo Delta da Milano a New York JFK opererà come segue:
Volo Partenza Arrivo Giorni della settimana
DL17
3
Milano – 10:15 New York-JFK – 13:29 Lunedì, giovedì, sabato
DL17
2
New York-JFK – 17:40 Milan – 07:40 (giorno
successivo)

Mercoledì, venerdì, domenica

Durante la prima parte dell’estate, Delta ha offerto un numero selezionato di voli dagli Stati Uniti
all’Europa, collegando diverse città statunitensi ad Amsterdam, Parigi, Londra e Francoforte. Dal mese di
agosto Delta aumenta i suoi voli transatlantici, aggiungendo – oltre al volo Milano/New York – collegamenti
da Londra Heathrow a New York, e da Dublino e Monaco di Baviera ad Atlanta. Delta accresce inoltre i
suoi voli settimanali da New York a Tel Aviv, che diventano giornalieri dal mese di agosto.

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Delta
Delta Air Lines (NYSE: DAL) è la compagnia aerea statunitense leader mondiale per sicurezza,
innovazione, affidabilità e customer experience. Con il supporto dei suoi dipendenti in tutto il mondo,
Delta si è posizionata al top tra le compagnie aeree per la sua eccellenza operativa, mantenendo al
contempo la sua reputazione di vettore capace di offrire un pluripremiato servizio clienti.
Oggi, nulla è più importante della salute e della sicurezza di clienti e dipendenti. Dall’inizio della pandemia
di COVID-19, Delta si è mossa rapidamente per trasformare lo standard di pulizia del settore , offrendo
contemporaneamente ai passeggeri più spazio a bordo durante il viaggio. Questi e numerose altre misure
di protezione garantiscono ai clienti e ai dipendenti del vettore un’esperienza di viaggio sicura e
confortevole.
Con la missione di collegare le persone e le culture del mondo, Delta si impegna a promuovere la
comprensione reciproca fra gli individui in un mondo diversificato, e ad operare come propulsore per il
bene sociale.
 Con sede ad Atlanta, Delta serve circa 200 milioni di persone all’anno, trasportando i passeggeri
attraverso una network globale leader di settore che comprende fino a 300 destinazioni in più di
50 paesi.
 Grazie ad innovative alleanze con Aeromexico, Air France-KLM, China Eastern, Korean Air,
Virgin Atlantic, Virgin Australia e WestJet, Delta offre più scelta e competitività ai suoi passeggeri
in tutto il mondo.
 Delta collega importanti hub e mercati chiave dagli aeroporti di Amsterdam, Atlanta, Boston, Città
del Messico, Detroit, Londra-Heathrow, Los Angeles, Minneapolis/St. Paul, New York-JFK e
LaGuardia, Parigi-Charles de Gaulle, Salt Lake City, San Paolo, Seattle, Seoul-Incheon e Tokyo.
 Compagnia aerea più premiata al mondo, Delta è stata inclusa fra le prime 50 “World’s Most
Admired Companies” nella lista redatta dalla rivista FORTUNE, oltre ad essere nominata “most
admired airline” per otto volte in nove anni. Si è inoltre classificata al primo posto per nove anni
consecutivi nell’annuale sondaggio sulle compagnie aeree di Business Travel News – un record
per qualsiasi compagnia aerea – ed è stata nominata per due anni consecutivi da Fast Company
come una delle aziende più innovative in tutto il mondo.
 Come datore di lavoro, Delta è stata regolarmente premiata con il massimo dei voti da
organizzazioni come Glassdoor e riconosciuta come posto di lavoro ideale per donne e membri
dell’esercito. Il CEO di Delta, Ed Bastian, è stato nominato tra i “World’s Greatest Leaders” dalla
rivista Fortune nel 2018.

 Delta crede che la responsabilità sociale sia uno dei suoi valori fondamentali e che questa possa
fare la differenza dove le persone Delta vivono, lavorano e volano. Per questo, Delta dona tempo,
talenti e l’1% dei profitti annuali dell’azienda.
 La diversità e l’inclusione sono fondamentali per la cultura aziendale Delta, e la compagnia ritiene
che questi valori dovrebbero rispecchiarsi nelle persone, nelle società con cui opera, nel modo in
cui interagisce con i passeggeri e in quello in cui collega il mondo.
 Ulteriori informazioni sono disponibili in: Delta News Hub, delta.com, Twitter @DeltaNewsHub,
Facebook.com/delta

FONTE :
ABC PR Consulting