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DELTA: PIU’ PULIZIA A BORDO, ANCHE NELLE TOILETTE

Delta: più pulizia a bordo, anche nelle toilette

 Delta è ad oggi l’unica compagnia statunitense* che fornirà postazioni per l’igienizzante delle
mani disponibili davanti alla porta d’imbarco e presso le toilette su ogni volo Delta.
 Si tratta di un ulteriore livello di protezione per i passeggeri, parte del programma Delta
CareStandard
31 agosto 2020 – Durante i viaggi, e in particolare nelle toilette a bordo degli aerei, la pulizia gioca
un ruolo importantissimo – specialmente in epoca di pandemia. Ma i passeggeri Delta possono stare
tranquilli.
“Negli ultimi mesi, i nostri punteggi che esprimono la soddisfazione dei clienti sono saliti alle stelle
con aumenti a doppia cifra, compresi quelli relativi alla pulizia dei servizi igienici a bordo” ha detto
Bill Lentsch, Chief Customer Experience Officer Delta. “Ma questo non ci impedisce di andare oltre,
per assicurarci che i clienti si sentano ancora più al sicuro e a proprio agio quando viaggiano con
Delta”.
L’intervento sulle toilette a bordo è solo l’ultimo di una serie di nuove misure e protocolli varati da
Delta per migliorare ulteriormente i livelli di pulizia e sicurezza in aeroporto e a bordo degli
aeromobili, e che includono, fra le altre cose:

 il blocco del posto centrale a bordo e il limite al riempimento degli aeromobili fino
almeno al 6 gennaio 2021;
 l’obbligo di utilizzo mascherina in aeroporto e a bordo, con colloquio alla presenza
di personale medico nel caso di richiesta di esenzione;
 l’utilizzo di filtri dell’aria HEPA di alta qualità, che a bordo degli aeromobili Delta
vengono sostituiti con frequenza doppia rispetto a quanto raccomandato;
 la disinfezione capillare, con spray elettrostatico, di ogni aeromobile prima del
volo, la cui partenza può essere ritardata se dopo l’ispezione la pulizia delle superfici
non è giudicata conforme;
 la distribuzione ai passeggeri di spugnetta disinfettante per uso personale e care
kit.

Ecco cinque modalità attraverso le quali Delta farà sì che le toilette – e il resto dell’aeromobile –
siano luoghi sicuri, puliti e confortevoli su ogni volo, con ulteriori novità in arrivo:

  1. Le postazioni per l’igienizzante mani arriveranno presto a bordo: Delta sarà la prima
    compagnia aerea statunitense* ad offrire ai passeggeri postazioni per il disinfettante presso
    la porta di imbarco e davanti alle toilette su ogni volo Delta. D’ora in poi il disinfettante sarà
    sempre disponibile, a pochi passi da ogni passeggero. A seconda della grandezza
    dell’aeromobile e il numero di passeggeri, ogni aeromobile Delta disporrà fino a cinque
    postazioni per l’igienizzante mani. L’inserimento a bordo è iniziato il 28 agosto sulla flotta di
    Boeing 757-200.
  2. Gli assistenti di volo puliscono le superfici ad alto contatto nelle toilette
    frequentemente durante ogni volo: quando sono in volo, steward e hostess si assicurano
    con cadenza regolare che i servizi igienici siano puliti, ordinati, e pronti per essere utilizzati,

con tutto l’occorrente. Utilizzando i kit che comprendono spray disinfettante, spugnette e
guanti, gli assistenti di volo assicurano che l’igienizzazione meticolosa completata prima
dell’imbarco continui anche durante il volo.

  1. Funzionalità hand-free in molte toilette: le toilette sui voli Delta A350, A330-900neo, 767-
    400 e 757-200 sono già configurate con alcune funzionalità touchless, come rubinetti, bottoni
    per lo scarico e coperchi dei rifiuti. Delta continua a studiare nuove modalità per ridurre i
    punti di contatto durante l’esperienza di viaggio dei suoi passeggeri, incluso l’utilizzo di
    funzioni touchless.
  2. Avvisi che ricordano di lavarsi le mani in ogni toilette: già installati su oltre 130
    aeromobili, gli avvisi che ricordano ai passeggeri di lavarsi le mani saranno presto
    posizionati su tutta la flotta.
  3. Utilizzo di spray elettrostatici prima di ogni volo, sempre: ogni superficie dell’aeromobile
    viene igienizzata meticolosamente prima dell’imbarco utilizzando spray elettrostatici. Dopo
    questa procedura, i team preposti all’igiene completano una lunga serie di ulteriori pulizie,
    durante le quali vengono usati gli stessi disinfettanti di livello superiore per igienizzare le
    aree individuali e comuni della cabina – incluse le toilette. I dipendenti Delta eseguono quindi
    controlli a campione in tutto l’aereo, e se questi non sono all’altezza dello standard
    individuato prima della partenza, lo staff può ritardare il volo e richiamare a bordo i team per
    la pulizia.
    Delta e Delta Flight Products hanno sviluppato insieme le nuove postazioni per l’igienizzante
    mani
    Le nuove postazioni per l’igienizzante mani sono state create in partnership con Delta Flight
    Products – l’innovativa filiale di produzione industriale della compagnia aerea che ha rapidamente
    ricollocato le sue competenze all’inizio dell’anno per concentrarsi sulla risposta alla pandemia. Nel
    mese di giugno, i team Delta e Delta Flight Products si sono messi al lavoro per trovare il modo di
    rendere il disinfettante per le mani facilmente disponibile a bordo, e hanno rapidamente creato,
    testato, perfezionato e certificato i modelli che i passeggeri troveranno a bordo, completi di
    disinfettante per le mani avanzato PURELL®. Dall’inizio della pandemia Delta Flight Products ha
    anche fabbricato schermi facciali per il personale medico sanitario, sviluppato barriere di sicurezza
    in plexiglass in uso in tutti i touch point Delta e collaborato con Delta TechOps per produrre un tool
    di trasporto militare per l’Air Force degli Stati Uniti.
    La nuova Divisione Delta per la Pulizia Globale sta lavorando con diversi team all’interno della
    compagnia aerea e con altri partner per migliorare ulteriormente la sicurezza e la pulizia durante
    tutta l’esperienza di viaggio. Per esempio, la partnership Delta con RB, produttore dei disinfettanti
    Lysol®, influenzerà lo sviluppo delle procedure di disinfezione future e i protocolli utilizzati sia in
    aeroporto che a bordo, e le toilette sono una delle prime aree al centro del lavoro del team.
    Partendo dai già importanti sforzi per la pulizia a bordo di Delta come parte del programma Delta
    CareStandard, questi nuovi protocolli di pulizia, leader nel settore, permettono un’esperienza a
    bordo più sicura e confortevole, sia per i passeggeri che per il personale del vettore. Dal blocco dei
    posti centrali fino a gennaio 2021 alla sostituzione dei filtri dell’aria HEPA di alta qualità con
    frequenza doppia di quanto raccomandato, Delta aggiorna costantemente le sue best practice,
    migliorando ulteriormente i suoi nuovi standard di pulizia, basandosi sulla consulenza del personale
    medico e sul riscontro dei passeggeri. Delta continua ad evolversi grazie all’imprinting votato
    all’innovazione per il quale è conosciuta, mettendo sempre pulizia e sicurezza al primo posto.
    Cliccare qui per saperne di più su Delta CareStandard e i protocolli di salute e sicurezza di Delta.
    *Sulla base di una ricerca condotta sui siti delle compagnie aeree statunitensi e le relative informazioni stampa in data 24 agosto
    2020.

Delta
Delta Air Lines (NYSE: DAL) è la compagnia aerea statunitense leader mondiale per sicurezza,
innovazione, affidabilità e customer experience. Con il supporto dei suoi dipendenti in tutto il mondo,
Delta si è posizionata al top tra le compagnie aeree per la sua eccellenza operativa, mantenendo al
contempo la sua reputazione di vettore capace di offrire un pluripremiato servizio clienti.
Oggi, nulla è più importante della salute e della sicurezza di clienti e dipendenti. Dall’inizio della pandemia
di COVID-19, Delta si è mossa rapidamente per trasformare lo standard di pulizia del settore , offrendo
contemporaneamente ai passeggeri più spazio a bordo durante il viaggio. Questi e numerose altre misure
di protezione garantiscono ai clienti e ai dipendenti del vettore un’esperienza di viaggio sicura e
confortevole.
Con la missione di collegare le persone e le culture del mondo, Delta si impegna a promuovere la
comprensione reciproca fra gli individui in un mondo diversificato, e ad operare come propulsore per il
bene sociale.
 Con sede ad Atlanta, Delta serve circa 200 milioni di persone all’anno, trasportando i passeggeri
attraverso una network globale leader di settore che comprende fino a 300 destinazioni in più di
50 paesi.
 Grazie ad innovative alleanze con Aeromexico, Air France-KLM, China Eastern, Korean Air,
Virgin Atlantic, Virgin Australia e WestJet, Delta offre più scelta e competitività ai suoi passeggeri
in tutto il mondo.
 Delta collega importanti hub e mercati chiave dagli aeroporti di Amsterdam, Atlanta, Boston, Città
del Messico, Detroit, Londra-Heathrow, Los Angeles, Minneapolis/St. Paul, New York-JFK e
LaGuardia, Parigi-Charles de Gaulle, Salt Lake City, San Paolo, Seattle, Seoul-Incheon e Tokyo.
 Compagnia aerea più premiata al mondo, Delta è stata inclusa fra le prime 50 “World’s Most
Admired Companies” nella lista redatta dalla rivista FORTUNE, oltre ad essere nominata “most
admired airline” per otto volte in nove anni. Si è inoltre classificata al primo posto per nove anni
consecutivi nell’annuale sondaggio sulle compagnie aeree di Business Travel News – un record
per qualsiasi compagnia aerea – ed è stata nominata per due anni consecutivi da Fast Company
come una delle aziende più innovative in tutto il mondo.
 Come datore di lavoro, Delta è stata regolarmente premiata con il massimo dei voti da
organizzazioni come Glassdoor e riconosciuta come posto di lavoro ideale per donne e membri
dell’esercito. Il CEO di Delta, Ed Bastian, è stato nominato tra i “World’s Greatest Leaders” dalla
rivista Fortune nel 2018.
 Delta crede che la responsabilità sociale sia uno dei suoi valori fondamentali e che questa possa
fare la differenza dove le persone Delta vivono, lavorano e volano. Per questo, Delta dona tempo,
talenti e l’1% dei profitti annuali dell’azienda.
 La diversità e l’inclusione sono fondamentali per la cultura aziendale Delta, e la compagnia ritiene
che questi valori dovrebbero rispecchiarsi nelle persone, nelle società con cui opera, nel modo in
cui interagisce con i passeggeri e in quello in cui collega il mondo.
 Ulteriori informazioni sono disponibili in: Delta News Hub, delta.com, Twitter @DeltaNewsHub,
Facebook.com/delta

FONTE : ABC PR CONSULTING